Topic permanente di programmazione newbie

Test, non facciamo questioni di lana caprina, volevi riassumere ed ho completato, altrimenti riassumi solo ciò che interessa te :grin:

vedi che è QP, non QT :wink: Comunque io li ho spiegati i motivi per i quali anche un prodotto commerciale o comunque fornito a terzi potrebbe necessitare di una protezione da scrittura, evitare danni accidentali; metti il caso che tu realizzi un qualcosa per qualcuno su un micro e questo qualcuno poi si mette a smanettare (ormai Arduino ce l'hanno pure le colf) e cancella tutto, poi ti dice che non ne sa niente e via le questioni; invece lo proteggi e almeno sai che se l'ha cancellato è uno che sa il fatto suo :slight_smile: Un po' come quelli che ti vendevano i film originali in videocassetta e spezzavano la linguetta in modo che tu non potessi cancellarli accidentalmente; certo che se gli mettevi un pezzo di nastro adesivo poi erano tazze tue, ma almeno risparmiavi l'incidente.
Poi siamo nel campo delle ipotesi, a me personalmente non interessa, ciò che faccio viene non solo pubblicato e reso disponibile, ma perfino spiegato riga per riga, quindi stiamo solo parlandone. :slight_smile: