Macchina schiva ostacoli

Ciao, vorrei costruire una macchina che sterza quando è vicina ad un'ostacolo. Ho già in mente come fare e anche il codice ho già scritto, ma rimane un problema. Come faccio il telaio??

Ce ne sono a basso prezzo:
futurashop
ebay irlanda
Robot-italy

Qualcosa per 4 ruote?

Zaccaria:
Qualcosa per 4 ruote?

http://www.ebay.it/itm/4WD-Smart-Robot-Chassis-Motor-Kit-suit-Arduino-PIC-Raspberry-Engine-Wheel-/261843836354?hash=item3cf71bddc2:g:bNYAAOSwymxVJh7t

e per la parte di sopra? (possibilmente simile a una vera macchina)

Comunque ho notato che http://www.ebay.it/itm/4WD-Smart-Robot-Chassis-Motor-Kit-suit-Arduino-PIC-Raspberry-Engine-Wheel-/261843836354?hash=item3cf71bddc2:g:bNYAAOSwymxVJh7t ha i motori incorporati.Non c'è niente senza motori?

Per usare qualcosa "senza motori", dovresti comunque avere un telaio con i supporti per gli assi delle ruote e poi costruirti i giunti ed il resto per i motori ... oppure prendere 4 motori con riduttore e poi costruirti il telaio da zero (ma a questo punto poi avresti il problema della parte sopra) ... oppure in alternativa partire da un vecchio "giocattolo" abbastanza grande all'interno da farci stare tutto quanto e svuotarlo e riciclarlo ... soluzioni ce ne sono alcune, ma senza un maggior numero di dettagli, non possiamo indovinare cosa esattamente ti serva :wink:

Zaccaria:
Comunque ho notato ha i motori incorporati.Non c'è niente senza motori?

Premesso che quei telai sono tutti delle cineserie di infima qualità, però per iniziare vanno bene a meno che non sei disposto a spendere cifre di gran lunga maggiori, quei motori sono dotati di semplici encoder sull'asse d'uscita che ti permettono di sapere la distanza percorsa, sebbene molto minimali fanno comodo pure loro.
Se vuoi un buon telaio, senza motori di serie, prendi questo di Lynxmotion, totalmente in alluminio, puoi metterci sopra motori con corpo da 37 mm, per le ruote ha un'ampia scelta tra quelle da 80-100 mm per interno oppure quelle ad alto grip da 120-130 mm per esterno.

Un qualcosa di più economico? anche cinese

Rispondete plz!!!!!!

Per favore un consiglio??

Zaccaria non ti viene in mente, se non risponde nessuno non è perchè non ti vogliamo rispondere ma perchè non sappiamo cosa consigliarti ? :frowning:

Ho trovato alla fine......

Ho trovato alla fine......

cosa ?

ho sbagliato volevo scrivere su un altro forum. Comunque conoscete qualche telaio ECONOMICO per costruire questa macchinina?