Arduo Memory Reminder Medicine

:slight_smile:
Pensavate mi fossi arreso ?!? Un buon anno a tutti !

In questi giorni, sono purtroppo stato impegnato per problemi di salute di un famigliare.
Ho comunque testato l'ultima release del progetto con l'hardware qui sotto riportato, e devo dire che non ho riscontrato problemi di notevole importanza o bugs particolari, tranne un leggero rallentamento del refresh del display, dovuto alla modalità di gestione via bus.

Stavo pensando di inserire una funzione che gestisca una sorta di report, per memorizzare su eprom esterna le mancate assunzione dei medicinali, verificandole poi con un visualizzatore specifico che mi permetterà di cancellare eventuali segnalazioni.

In un secondo momento, pensavo di poter inserire un comando con specifica funzione di upload/download di configurazione dei parametri ed allarmi, per poter fare un backup della eprom interna ed eventualmente un ripristino. Questa poi da utilizzare con una comunicazione ETH per supervisionare ed aggiornare il device via internet.

Qualcuno ha idee a riguardo ed in particolare per la gestione sulla sicurezza della comunicazione?
(PS.: per Arduino Uno credo non si possa realizzare, perchè servono almeno 6 pin per gestire l'ETH giusto?)

Un ringraziamento anticipato ed un saluto a tutti.

Giuseppe G. :wink: