Baco nel serial monitor dell'IDE 1.0.1

http://arduino.cc/forum/index.php/topic,111450.0.html
Credo di aver trovato un baco. Me lo ha fatto sia a lavoro su un computer Windows sia a casa sul mio PC con Linux.
Se provo a cambiare la velocità del monitor seriale ottengo l'errore che ho riportato e la velocità sul monitor resta quella prima del click sul menu a tendina (lo vedo dal fatto che vengono stampati caratteri senza senso).

Se qualcuno ha lo stesso problema, prego confermi sul post linkato sul forum internazionale.

Confermo, io ho semplicemente aperto l'IDE 1.0.1 e poi il Serial Monitor, senza alcuno sketch, se cambio la velocità lo status si riempie di errori, non ho controllato se siano uguali ai tuoi ma penso proprio di sì, però non mi chiedere di postare sul Forum internazionale :blush:

Mi basta un semplice
"Same for me under Windows"

Grazie :wink:

leo72:
Mi basta un semplice
"Same for me under Windows"

Grazie :wink:

Can I reply this?
"Same for me under Windows on MY own pc." :wink:

Confermo bug IDE 1.0.1
Nella versione 1.0, invece, funziona correttamente...motivo in più per restare dove sono XD

PaoloP:

leo72:
Mi basta un semplice
"Same for me under Windows"

Grazie :wink:

Can I reply this?
"Same for me under Windows on MY own pc." :wink:

I gusti son gusti ma puoi scriverlo :stuck_out_tongue_closed_eyes:

+1
Mi da lo stesso problema, ho postato anche io, su michele, sono una pippa in inglese, non puoi essere peggio di me quindi posta :stuck_out_tongue_closed_eyes:

dalubar:
Confermo bug IDE 1.0.1
Nella versione 1.0, invece, funziona correttamente...motivo in più per restare dove sono XD

retrogrado :grin: innovazione, futurismo, gli obiettivi da raggiungere, e se per farlo devi convivere con una banana nel .... beh, prima o poi ti abituerai :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Il tempo è ormai maturo per passare alla 1.0.1. Io sto facendo il passaggio, lentamente.
La 1.0 NO, proprio quella è da NON usare. Meglio la 1.0.1 oppure allora tanto vale restare con la 0022.

-1

personalmente non riscontro errori sul serial monitor dell' IDE 1.01.
me ne sarei anche accorto perche' mi capita spesso di cambiare velocita' in corsa
Xp pro, service pack3
Java 6 agg. 30.

EDIT: Per scrupolo ho anche aggiornato Java alla V7. agg. 5.
Funziona sempre

leo72:
Il tempo è ormai maturo per passare alla 1.0.1. Io sto facendo il passaggio, lentamente.
La 1.0 NO, proprio quella è da NON usare. Meglio la 1.0.1 oppure allora tanto vale restare con la 0022.

+1 io per ora tengo le mie due belle cartelle separate e funzionanti all'occorrenza, seppur con la rottura di scatole delle preferenze in comune ]:smiley: Perfino per le sperimentazioni di avrdude sotto dos ho copiato le due cartelle avr delle due versioni, non mi faccio mancare nulla :smiley:

@Leo: A me funziona. Ho fatto tutti i passaggi descritti nel topic internazionale.

Carico lo sketch, vado nel serial monitor (dove è precedentemente impostato 9600 baud) e mi da i caratteri strani, poi imposto a 19200 baud e vedo la scritta HELLO ogni secondo senza problemi....

Windows XP Professional SP3.

Java versione 7 aggiornamento 4.

Ciao!

La 1.0 NO, proprio quella è da NON usare. Meglio la 1.0.1 oppure allora tanto vale restare con la 0022.

-1
Perchè no? Povera 1.0 tanto bistrattata.
Tutti i progetti realizzati finora, li ho sviluppati (o rimodulati) con l'IDE 1.0 e non ho avuto il benchè minimo problema.
Nè sul piano della stabilità (mai avuto un crash), nè su quello della programmazione delle MCU (ATMega328, 1284, e vari "tiny"), riempite fino all'ultimo byte.
Se dovessi dare la mia tesimonianza sul prodotto non potrei affatto parlarne negativamente.
Uniche modifiche all'ambiente sono state:

  • Uso di TinyISP al posto di ArduinoISP (non finirò mai di ringraziare Testato per il suo articolo)
  • Modifica di un file di configurazione per superare il limite dei 4K sui tiny.
    Punto.
    Per il resto lo trovo fantastico...e non ha neppure il bug della Serial XD

e' proprio vero che nella terra Aretina si vive meglio
a 2 su 2 funziona tutto

@Brunello: Che sia stato il papa qualche tempo fa? :stuck_out_tongue_closed_eyes:

@Brunello; @Bisbulle
Però c'è da dire che entrambi usate XP.
Sarebbe interessante trovare qualcuno che non ha l'errore su Win 7

Anche LEO usa XP ( anche se il Pc non e' il suo )

brunello:
Anche LEO usa XP ( anche se il Pc non e' il suo )

Ah, questo non lo sapevo (mi sarà sfuggito).

Dici retrogrado a me che uso la 1.0 da MESI, mentre tu hai ancora i progetti scritti con la 0022 con i metodi i metodi "Send" invece che "Write" !?!? :stuck_out_tongue_closed_eyes:
Poi...dalla 1.0 alla 1.0.1...capirai che "innovazione" ]:smiley:

@Brunello; @Bisbulle
Però c'è da dire che entrambi usate XP.
Sarebbe interessante trovare qualcuno che non ha l'errore su Win 7

Domani posso provare da un mio amico che Win 7 a 32 e a 64 bit.

dalubar:

[quote author=Michele Menniti link=topic=111451.msg837218#msg837218 date=1340531738]
retrogrado :grin: innovazione, futurismo, gli obiettivi da raggiungere, e se per farlo devi convivere con una banana nel .... beh, prima o poi ti abituerai :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Dici retrogrado a me che uso la 1.0 da MESI, mentre tu hai ancora i progetti scritti con la 0022 con i metodi i metodi "Send" invece che "Write" !?!? :stuck_out_tongue_closed_eyes:
Poi...dalla 1.0 alla 1.0.1...capirai che "innovazione" ]:smiley:
[/quote]
ROTFL, che sono i metodi SEND e WRITE? :smiley:
Resta il fatto che io ora sono più avanzato di te, che te ne stai rintanato nella tua isola felice, da solo, come un novello Robinson Crusoé. E che fa un uomo solo su un'isola deserta? costruisce un orologio :fearful: XD Grande Dario! XD