consiglio dove acquistare componenti

Salve a tutti, io sono a zero di elettronica e in più non ho portata di mano un negozio che abbia qualcosa di più di un saldatore! Qualcuno mi saprebbe indicare un negozio anche online (ma in Europa che altrimenti chissà cosa spendo di spedizione) in cui poter acquistare sensori (vorrei "giocare" con accelerometri, sensori di temperatura, sensori di torsione, ecc.) altrimenti al di là del led che brilluccica non riesco proprio a trovare altro.
Se qualcuno bazzica Ferrara e conosce dei posti, ogni consiglio è gradito.

Ciao a tutti
Braldt

non conosco i negozi di ferrara
ma online puoi tranquillamente rivolgerti a farnell e rs

www.rs-components.it

oltre a questi la playground ha un elenco quasi infinito di distributori e negozi...se ne trovi a ferrara aggiungili che faranno da base anche per gli altri
http://www.arduino.cc/playground/Main/Resources

inizia con cercare le cose alla farnell
ma cose molto specifiche a volte ti conviene comprarle direttamente dal produttore
o ancora meglio chiedergli un campione gratuito :wink:
(non sempre lo danno e leggersi le politiche per la concessione dei componenti in prova è spesso una rottura di balle)

ciao
b.

Ti ringrazio molto dell'aiuto.
Avevo sbirciato l'elenco sul playground ma sono nuovissimo di queste cose, per cui capire come si chiama il componente in inglese e poi capire quanto mi costa in spedizione ecc.
Volevo iniziare ad utilizzare ARDUINO per fare dei giochi con i sensori per il mio bambino e mi sembra una via abbordabile, visto che conosco il Flash Actionscript.

Do un'occhiata a Ferrara e se trovo metto in elenco.

Grazie e ciao
Braldt

se vuoi collegare flash con arduino allora probabilmente ti servirà anche la classe actionscript che ho sviluppato
per facilitare proprio questa comunicazione :wink:
www.progetto25zero1.com/b/tools/Arduino

per iniziare magari usa i componenti dei tutorial della pagina ufficiale o quella del playground e poi procedi passo passo verso degli altri...
oppure se hai in mente un progetto ben preciso, raccontacelo qui e vedrai che qualcuno dall'alto scenderà a darti una mano e a suggerirti la migliore configurazione hardware (toc toc massimo :wink: )

ciao
b.

In effetti avevo già letto il tuo componente e da lì mi è venuta la curiosità poi ho passato le ore della pausa pranza a leggere progetti su MAKE magazine e tutte le follie che si fanno nel mondo DIY e mi è presa la smania, quindi sto smontando scanner, radio, ecc. per recuperare pezzi e mi sto informando su come fare saldature e un minimo di glossario (sono un grafico pubblicitario, non c'entro molto con l'elettronica!).

Appena ho una buona idea interessante torno sicuramente per chiedere consiglio.

Grazie
Braldt

PS: più cerco roba su Arduino e più scopro delle cose che mi fanno impazzire dal "gusto".

hehehe benvenuto nel magico mondo dell'interaction design :wink:
sono un designer anch'io e conosco perfettamente quel "gusto" di cui parli
buon tinkering
ciao
b.