Sensore di temperatura collegato con 10m di filo

qsecofr:
...INTERNAL... GLI ALTRI INTERNAL1V1 E INTERNAL2V56 non compilano (ide 1.0.2 toolchian scaricata da atmel)
da letture fugaci l'internal è 2,56V chiuso.
se qualcuno è masochista può fare anche così..ma io INTERNAL scrissi...
// Set Voltage Reference to internal 2.56V reference with external capacitor on AREF pin
ADMUX |= (1 << REFS1) | (1 << REFS0);

i2c = mcp9800A0T

non ho capito niente, non conoscevo affatto 1v1 e 2v56 ma solo internal e a me con 0022 e Arduino UNO funzionava di sicuro a 1,1V; non ho mai fatto prove con 1.0.x e non capisco se hanno modificato a 2,56 in via definitiva, provo a guardare il reference và.
Riguardo le prove a me era chiaro tutto ciò che avevi fatto, solo che ho detto che fatte così non avevano molto significato per le prove di Alberto, quindi non hai tediato nessuno, ci mancherebbe che qualcuno si permettesse a criticare le prove che fai, se la dovrebbe vedere con me ]:smiley:

@ Alberto: devi avere la pazienza di rileggerti i post DOPO il tuo ultimo intervento, non puoi costringerci a riscrivere tutto solo perché tu te ne vai a spasso :zipper_mouth_face: le prove da fare sono due, assolutamente e nuovamente quella del ghiaccio (istruzioni di qs!) e poi quella dell'ascella, inoltre devi RIMISURARE la tensione di alimentazione ma direttamente sui pin 5V e GND di Arduino, e non sul sensore.