lcd va una volta ogni 10

ciao a tutti :slight_smile:
io ho un display lcd quello presente in questo kit http://www.homotix.it/catalogo/arduino-kit/homotix-kit-arduino-avanzato
a me praticamente non va... metto i pin nella breadboard ci attacco l'lcd faccio i vari collegamenti ma non scrive quello che gli dico
i collegamenti sono giusti perchè una volta mi ha scritto hello world ma poi appena l'ho mosso ha smesso di andare e scrive quello che vuole
cosa devo fare per farlo funzionare?
ho pensato che bisognasse saldare ma non ho ne il saldatore ne so come si fa
grazie mille in anticipo :slight_smile:

Probabilmente è un falso contatto, quindi dopo che ti ha scritto Hello Word poi scrive quello che vuole....senza saldatore come hai fatto a fissare i cavi all'LCD?

se guardi nel kit nella parte della foto in basso a destra ci sono dei ferretti collegati tra loro da della plastica marrone mi pare li chiami strip maschio
praticamente mi avevva dato hello world ma dopo un po ho mosso la breadboard e quindi il display pensando fosse a posto e da li è impazzito... ho promato a ricollegarlo + volte ma niente da fare

con tutta la buona volontà di questo mondo, non funzionerà mai se lo strip non lo saldi...

:frowning: nn c'è un modo x saldarlo senza saldatore??
che so con un accendino :grin:

no, niente accendino.
Un saldatore non costa moto, meno di 2 pacchetti di sigarette.
Se ci dici dove abiti forse qualcuno nelle vicinanze puó farti queste 16 saldature.
Ciao Uwe

Rassegnati, anzi non insistere perché prima o poi lo rompi quel display, i contatti devono essere perfetti, vederlo funzionare una volta, per puro c..., ti ha messo fuori strada, la norma in questi casi è che NON funzioni.

grazie mille per le risposte :slight_smile:
alla fine sono riuscito ad andare da un mio amico che me li ha saldati ora funziona alla grande
c'è un modo per farmi arrivare le notifiche quando mi rispondono al post?

si, tra le opzioni hai il pulsante "notify"

Oppure in alto a destra clicca su "replies".

PaoloP:

[quote author=Michele Menniti link=topic=132074.msg993765#msg993765 date=1352758904]
si, tra le opzioni hai il pulsante "notify"

Oppure in alto a destra clicca su "replies".
[/quote]
ma così deve essere sul Forum, se ho ben capito lui vuole proprio che gli arrivi un avviso diretto, con una mail, evidentemente non è un perdigiorno come noi che bivacchiamo qui 18 ore pro die :grin:

18 no, ma più di 6 probabilmente. :roll_eyes:

ok grazie ancora :slight_smile:
userò entrambi :slight_smile: