Esempio 08A: Arduino, Lampada in rete tratto dal libro "ARDUINO la guida uffici"

Perdonatemi se chiedo una banalità ma ho acquistato scheda ARDUINO UNO e piccolo kit con componenti vari e mi sto cimentando da due settimane nella realizzazione degli esempi contenuti nel libro in oggetto e...fino al penultimo tutto OK!
Il problema che ho in questo progetto è il seguente (a parte che i link per scaricare gli sketch NON SONO PIU' ATTIVI): andando a compilare la parte di sketch sul compilatore Processing (mi scuso se il linguaggio che uso non è appropriato e quindi correggetemi tranquillamente...) mi evidenzia la seguente riga:
URL url = new URL(feed); // Un oggetto per rappresentare l'URL
ed in basso mi dice quanto segue:
Cannot find a class or type named "URL"
CHE DEVO/POSSO FARE per risolvere ed andare avanti?
Grazie
Augusto

manca la "import", infatti oggi oggetto in Processing prima di essere usato deve essere importato.

Cerca "processing calss url" e troverai esempi

Ma "la guida uffici" è pensata per segretarie ed impiegate aziendali? :grin: :grin:

PaoloP lo deduci dal uffici o dal IMPORT (export)??
Era finito lo spazio nel campo titolo?
Ciao Uwe

btw l'import corretto è

import java.net.URL;

uwefed:
PaoloP lo deduci dal uffici o dal IMPORT (export)??
Era finito lo spazio nel campo titolo?
Ciao Uwe

Era il mio primo post! e si erano finiti i carrate e non ho verificato prima di inviare il post! caffè pagato se passerete da Latina!
Ringrazio comunque Lesto della dritta, che ha risolto il problema, ora però si è trasformato in "Cannot find a class or type named "URLConnection", mancano altri import o era meglio se iniziavo con un altro libro l'avventura di ARDUINO!!??
Grazie a tutti per la PAZIENZA!!

mancano altri import.
Se scrivi "URLConnection java" (processing è java) ti compare come primorisultato l'API di java, ovvero questa pagina: http://docs.oracle.com/javase/7/docs/api/java/net/URLConnection.html
notare che subito ti dice "java.net"
qiondi si importa come

import java.net.UrlConnection;

prosegue con una descrizione della classe e di cosa fa e di come usarla; infine segue l'elenco di costanti, costruttori e funzioni (in questo ordine), ognuno cliccabile con una breve descrizione di cosa fa, che cosa vuole in input e cosa da in output.

Questa è "la bibbia" di java, attento che quella è di java 7, processing credo usi ancora java 1.6 che è un poco diverso (ma proprio poco)