Arduino e Lettore Vinile

Bravo! Poi però mi insegni come fare eh! HAhaha! Sono felice che qualcuno ci provi!!!

Ciao e mi raccomando conto su di voi!

Meno male che i forum non danno i voti come a scuola! :astonished:

Ma una domanda ma lo crei come prototipo o cosa seria? Io di meccanica me la cavicchio,

io userei un bel piatto bello spesso di plexiglass che fà "figo" e sicuramente un motore diretto senza cinghia per evitare vibrazioni e il motore di tipo brushless con encoder per controllare il numero di giri... Il lettore della pista smonterei un misuratore laser della Leica magari...
La testina che poi sarebbe divisa in A) inseguitore di traccia B) lettore della pista , io li monterei su un supporto che segua la metà del diametro del LP che scorra tramite un motore passo passo e una madrevite in modo che segua alla perfezione l' andare della "spirale" del suono.

Solo che poi mi fermo quà perchè di circuiti ne sò poco e meno di programmazione, e poi mica devo fare tutto io! :slight_smile:

Ripensandoci se avessi tempo io prenderei il progetto del robot che insegue la riga fatta con un pennarello nero su un foglio bianco e con poche modifiche si potrebbe realizzare... :roll_eyes:

Spero di non aver offeso nessuno vorrei solo passare un pò di tempo in leggerezza, grazie Marco.