[WIN] Aggiornam. compilatore IDE 0022-0023-1.0 all'ULTIMA VERSIONE ATMEL

Immaginavo una cosa del genere.

La toolchain ATMEL gira solo su windows a quanto ne so... ho chiesto di averla anche su mac... Oggi nel tardo pomeriggio mi sento al telefono con il responsabile dell'open source di ATMEL. Se avete delle richieste da fare è il momento giusto di raccogliere le domande e poi io gliele pongo.

Sul loro sito c'è pure la versione per Linux, però sembra che non sia possibile ricompilarla in modo da poterla installare nel modo tradizionale, in compenso ci sono gli eseguibili già compilati e pronti all'uso per Linux.
Da quello che ho visto della 1.0.1 RC1 per Linux dovrebbe essere relativamente semplice sostituire la toolchain GNU, dopo averla installata, con quella Atmel, sicuramente tocca perderci del tempo, ma credo sia possibile farlo.
Puoi chiedere ad Atmel se nella loro toolchain è stato risolto anche questo bug che non ha ancora un fix da parte di gnu.org ?
Per quanto riguarda la toolchain Atmel all'interno dell'IDE di Arduino per windows il problema l'ho già risolto per la 0022 e 0023, in giornata pure per la 1.0.
Se Atmel non ha nulla in contrario si può creare un pacchetto di autoinstallazione per Windows che contiene tutta la loro toolchain, solo la parte 8 bit, e le varie modifiche per l'IDE, in questo modo basta lanciare l'eseguibile e tutte le operazioni di sostituzione, salvaguardando la toolchain originale, vengono fatte in automatico in modo che anche chi non è molto pratico del S.O. non ha problemi per farlo.