Ardu-Aquarium Controller v. 3.3.1

PaoloP:
Rinnovo i complimenti fatti sull'altro topic.
Bellissimo progetto. :grin:
Io lo proporrei per la sezione Megatopic.

Una osservazione: secondo me dovresti spostare i pin pwn 10 e 11 su altri pin pwm in modo da lasciare disponibile l'interfaccia SPI per sviluppi futuri come l'aggiunta di una Ethernet Shield.

Il codice potevi anche aggiungerlo come allegato. ]:slight_smile:

EDIT: Ho notato che c'è l'include Wprogram.h. :astonished:
Con quale versione dell'IDE lavori?

Ciao, grazie per i complimenti ed anche per la giusta osservazione, ma :blush: :blush: :blush: io ancora non sapevo che l'interfaccia SPI usasse quei pin, di fatto sto studiando (parolone :roll_eyes:) le cose mano a mano che le affronto, comunque approfondisco e sicuramente provvedo.
Il codice come allegato... :blush: magari mi fosse venuto in mente, tanto ma tanto tempo risparmiato!!! Provvedo :sweat_smile:
Per l'IDE, ho iniziato con la versione 022 mi pare, ma ieri ho scaricato la 1.0.3 e intendo usarla con le librerie aggiornate...

danidiscus:
Bene, il progetto parte, speriamo che venga messo in megatopic.
Il tempo di reperire i componenti mancanti cosi mi metto in pari.

Ciao Dani ti aspetto.

brunello:
Se decido di farmi un acquario, prendo pari pari il tuo progetto.

Sbaglio o non ho visto uno schema elettrico ?

E che aspetti a decidere ]:slight_smile:

Lo schema elettrico non lo hai visto perché non l'ho ancora disegnato, di fatto per il momento ho disegnato solo il PCB della scheda relé senza passare dallo schema circuitale, ma quello era semplice, sto lavorando anche su quello del display e tasti, ma di schemi elettrici ancora non ne ho fatti.
Sto usando design spark, non mi trovo malissimo, avrei voluto usare eagle, ma le limitazioni sulle dimensioni, sono una gran rottura e l'ho abbandonato subito, anche se mi piaceva molto di più.

Ciao a tutti Riccardo