Alimentatori "farlocchi"?

Questo è un bel problema, come faccio a convincerti che non devi usare il carica batterie per alimentare un carico che richiede una tensione costante?

sta dirmi che non si utilizza perché la tensione non è costante.. :smiley:

quindi la fotocamera non funziona perchè il carico del caricabatterie non è costante... e per tanto non dovrebbe funzionare nemmeno arduino
arduino di solito lo uso con un pacco batterie, lo avrò usato 4 o 5 volte al massimo con il caricabatterie... mi preoccupava il fatto che la fotocamera non funzionasse.. perchè pernsavo che alimentatore e caricabatterie finzionassero allo stesso modo, se prendo un alimentatore a 8,4v dovrebbe funzionare allora.

ma come fate ad alimentare arduino a 5v?? tramite la usb??

ci sono problemi se si usano i carcabatterie dei cellulari, mettendoci una usb maschio ovviamente, a quanto pare sono molto utilizzati...

P.S.
leggendo sul caricabaterie, sta scritto alimentatore universale... quindi suppongo sia un alimentatore.. ma il suo comportamento è quello che ho descritto prima, lo uso per alimentare la mia macchina telecomandata, che carica le batterie al suo interno... quindi non è un caricabatterie.. me lo diede un elettricista, quando gli ho chiesto come ricaricare le batterie alla mia macchina telecomandata..