.Arduino  e c

Buongiorno, sono Alessandro, un ingegnere elettronico ed indipendentemente dal mio lavoro sto valutando la possibilita' di acquistare una scheda con processore AVR per fare alcuni esperimenti. Per me i PRO di Arduino sono la possibilita' di essere programmato via USB ed il fatto che sia made in Italy. La mia domanda e' molto semplice: e' possibile in modo umano programmare Arduino dal suo ambiente, quindi via USB, utilizzando direttamente codice C, accedendo a tutte le funzionalita' dal processore, interrupts, ecc. ? Se si come?

Grazie mille

Ale

ciao

quando programmi in arduino stai programmando in c, percui ogni statement in c che scrivi viene compilato

nell'ambiente di sviluppo trovi il sorgente di tutte le librerie percui ti puoi peronalizzare ogni funzione come ti pare.

nella sezione "hacking" del sito trovi tutte le informazioni per programmare la scheda direttamente percui puoi scriverti tutto tu da zero se vuoi.

massimo

ciao

quando programmi in arduino stai programmando in c, percui ogni statement in c che scrivi viene compilato

nell'ambiente di sviluppo trovi il sorgente di tutte le librerie percui ti puoi peronalizzare ogni funzione come ti pare.

nella sezione "hacking" del sito trovi tutte le informazioni per programmare la scheda direttamente percui puoi scriverti tutto tu da zero se vuoi.

massimo

Grazie mille,
sul fatto che fosse possibile non avevo dubbi, mi chiedevo se fosse possibile, come dicevo, in modo umano. In particolare la mia idea era di generare e gestire un interrupt quando l'uscita del comparatore analogico passa da bassa ad alta.

Comunque adesso mi metto a studiare e vedo cosa riesco a tirare fuori.

Ale