Arduino... prezzi e dove...

Beeene grazie!! allora prenderò la uno visto che costa poco di più e già che ci sono lo starter kit mi sa.
Cioè io eviterei anche, ma devo dire che mi apre che l'elettronica funziona così: esiste gente come voi che sa molto, esiste gente come me che non sa nulla, se io non faccio ing elettr o un tecnico non saprò mai nulla di elettronica. Non esiste come una specie di manuale della O'Reilly di elettronica mi apre. Magari dirlo qui è farsi insultare, ma non è da molto che so cos'è un transistor e so benissimo di avere conoscenze pari a 0, ma se voglio imparare non esiste modo. Mi rendo conto che prendere un arduino per iniziare sia un po' un azzardo, anche perchè fare accendere dei led in sequenza o cose del genere li considero solo l'hello world dell'elettronica e li salterei più che volentieri, ma non c'è nulla/nessuno che ti spieghi esattamente come funziona l'elettronica.
io vorrei un libro che andasse oltre ai progetti dello starter kit. Anzi io vorrei proprio evitare lo starter kit, perchè so bene dove voglio arrivare e so benissimo che per me è ora impossibile, ma quello che voglio realizzare nella mia idea deve prendere forma pian piano e ogni volta che si presentasse un problema, lo dovrei risolvere. Ma se nessuno mi spiega bene cos'è un transistor (esempio stupido) con qualche esempio di pratica come faccio? wikipedia è utile fino a un certo punto... è difficile discernere tra cosa è utile è cosa è tecnicismo...

scusate lo sfogo, ma amo l'elettronica e odio non poterla imparare come vorrei

edit: vedo che la O'Reilly ha qualche libro fin troppo beginner con esperimenti tipo fai una batteria dai limoni o constata che la corrente passa.