[VENDO] Arduino 2009 e vario materiale nuovo ed usato

Mi permetto di segnalare l'asta EBay in cui vendo Arduino 2009 e numerosi altri componenti perchè l'elettronica non fa davvero per me. L'asta parte da € 1.00

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270727608921

Arduino 2009 con cavo USB
Nunchuck originale Nintendo
WiiChuck Adapter per usare il NunChunk con Arduino
Kit 365 resistenze di vario valore (http://www.sparkfun.com/products/9258)
Varie (resistenze, diodi zener, 4n25 optocoupler…)
Led vari (multicolore alta intensità, blu, bianco)
Saldatore
Pompetta succhiastagno
Stagno
Tronchesino
Pila e portapile
Collegamenti rigidi breadboard (2 confezioni)
Breadboard
Contagiri digitale con display rotto
Basicx 24 (non so se ancora funzionante)
Accelerometro (saldato sulla scheda del Basicx ai tempi dell'acquisto)
Multimetro digitale con manuale d'uso
Trasformatore regolabile
Set coccodrilli
3 Jumper Wires Kit (MM, MF, FF; tipo Jumper Wires Premium 12" M/F Pack of 10 - PRT-09385 - SparkFun Electronics)

Apparecchi non funzionanti da cui avrei voluto estrarre sensori e componenti:

Telefono cordless (avrei voluto prelevare i 2 sensori audio sulla cornetta: microfono e diffusore)
Sfigmomanometro (avrei voluto recuperare il sensore che rilevava battiti e pressione sul braccio, oltre magari all'indicatore analogico a lancetta)
Vari pezzi recuperati da un antifurto senza fili dismesso (non presente in fotografia, ma disponibile a mandare fotografie dettagliate di centralina con tastiera di comando, vari sensori volumetrici e vari sensori montati su porte e finestre).

Tanta roba prima di accorgersi che non fa per te! :sweat_smile:

Sfigmomanometro

Mi spieghi cos'è lo sfigometro? ]:smiley:

sfigometro = misuratore di sfiga
sfigmomanometro = misuratore della pressione sanguigna, i principali modelli sono quello a mercurio e quello digitale, ti auguro "di cuore" che non ti serva mai, io purtroppo devo farci i conti ogni giorno... =(

Federico:
Tanta roba prima di accorgersi che non fa per te! :sweat_smile:

In effetti ancora adesso mi dispiace davvero non avere il tempo sufficiente ad imparare, ma un po' per il poco tempo, un po' perchè credo di non esserci portato, preferisco dedicarmi ad altro; la passione vera è la programmazione e speravo di riuscire a cavarmela in qualche modo dal punto di vista elettronico per poi potermi dedicare con tranquillità alla parte software, ma non ci sono mai riuscito abbastanza seriamente da poter valutare l'acquisto di sensori più costosi (GPS su tutti) e gratificanti per quello che avevo in mente.

L'obiettivo adesso è di imparare a programmare su Android per giocare con GPS ed accelerometro senza dovermi preoccupare di resistenze e saldature, al prezzo ovviamente di una rilevante diminuzione di libertà perchè ovviamente legato alla piattaforma del cellulare. Vedremo...

GuidoCimurro:
L'obiettivo adesso è di imparare a programmare su Android per giocare con GPS ed accelerometro senza dovermi preoccupare di resistenze e saldature, al prezzo ovviamente di una rilevante diminuzione di libertà perchè ovviamente legato alla piattaforma del cellulare. Vedremo...

Non voglio dissuaderti, anzi! Però sappi che la programmazione su Android non è più semplice dell'elettronica (ammesso che le due cose si possano confrontare).
Anch'io come te ho più esperienza di programmazione (non credo che c'entri il fatto di essere portati o meno) e sto studiando sia android (da un paio di mesi) sia arduino.. e non saprei dirti quale delle due cose sia più difficile... posso solo dirti che entrambe richiedono tempo e pazienza ma danno soddisfazioni! :wink:

GuidoCimurro:
L'obiettivo adesso è di imparare a programmare su Android per giocare con GPS ed accelerometro senza dovermi preoccupare di resistenze e saldature,

Beh... io ho comprato Arduino proprio perchè detesto fare conti con resistenze, diodi e transistor, e soprattutto detesto fare saldature! In compenso mi piace programmare...e poter fare con Arduino un po' di tutto, anche "simulare" cose che normalmente richiederebbero complicati circuiti discreti analogici! :slight_smile:

Io la pensavo allo stesso modo, ma proprio non riuscivo a superare gli scogli relativi alla progettazione/realizzazione dei circuiti; sicuramente è anche e sopratutto colpa mia perchè non ho dedicato sufficiente tempo, ma anche quel poco richiesto per circuiti relativamente banali (puntavo a realizzare un contagiri per auto) era per me insormontabile.

Beh, ormai è andata, sembra che ci sia lotta per l'aggiudicazione, se continua così va a finire che prendi più di quanto hai speso.
Se così dovesse essere, nelle prossime settimane si scatenerà la fine del mondo, perché inizierà a girare voce che Arduino sta aumentando di valore, che ogni Arduino è come un'opera d'arte, e sarà chiamato un "Banzi", così come un "Picasso", un "Van Gogh", ecc. :grin:
Speriamo bene, io ne ho 3 XD
In bocca al lupo!

menniti:
Beh, ormai è andata, sembra che ci sia lotta per l'aggiudicazione, se continua così va a finire che prendi più di quanto hai speso.

:slight_smile:

Al momento siamo ancora lontani da quanto ho speso (tra spese di dogana, di spedizione ed altro), ma in fondo sembra andare comunque benino.

Vedrai che nell'ultima ora raggiungerai quanto ti eri prefisso, te l'avevo detto no? :wink: