[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

azz hai ragione, gli astenuti...

farei le votazioni obbligatorie MA con l'opzione "nessuno dei candidati", se vince quella voce si rifanno le elezioni ma NON si possono presentare le stesse persone..
Ovviamente questo richiede che le liste di ministri etc.. siano presentate PRIMA del voto. Che a mio avviso è solo una questione di buon senso

ps. non capisco perchè prima del voto dicevano che probabilmente per avere una maggioranza stabile monti e pd si sarebbero alleati, ora invece un pd+m5s (non alleanza formale, eh, ma "coincidenza di intenti") sia un apzzia in terra. bho

Che schifo, che schifo...
Micropartiti ovunque che non servono a niente...
Fondi per la propaganda pagati da noi cittadini...
Grillo se ha un minimo di coerenza non può che appoggiare bersani, ora lui dice niente alleanze etc etc ma ser bersani fa propsote a favore del popolo(teoricamente dovrebbe essere cosi) perchè mai dovrebbe schierarsi contro?
Ma ditemi un pò chi lo vota ancora quel nanetto di 75 anni che ci ha indebitato più che mai?

edit: c'è gente che ancora non vota...
abbiamo lottato anni ed anni per il diritto al voto e poi ve ne state a casa?
se è una sorta di protesta andate li ed annulate la scheda..

ps. preparo le valigie la regina mi sta più simpatica :grin:

La più grande sconfitta mai subita dal centrosinistra nella storia.
Se non vanno in ginocchio da grillo per fare un governo serio credo sia chiusa qui la sinistra italiana. Se invece grillo non accetta è un irresponsabile

grillo ha detto quello che mi aspettavo, è rimasto in linea con leapsettative: non si alleano ma non fanno neanche opposizione. Saranno a favore delle proposte che sono allineate al loro programma.

Che significa? La conosce la costituzione ? Si deve votare un presidente del senato innanzitutto. Grillo vota il nostro candidato o no ?
Poi voterà Bersani presidente del consiglio ?

Se si allora è nostro alleato. Votare la fiducia ad un presidente del consiglio vuol dire essere alleati.

Testato:
Se si allora è nostro alleato.

non so, mi sembra un pò una forzatura

Testato:
se si allora è nostro alleato. Votare la fiducia ad un presidente del consiglio vuol dire essere alleati.

Grillo non è alleato con nessuno, fa solo i comodi suoi, è inutile dire che i tanti voti che ha preso sono dovuti al grande rompimento di zebedei degli Italiani con PD e PDL, ovvero un voto di protesta.
Unica soluzione possibile per una "fragile" governabilità è la tregua, o meglio un compromesso storico, tra PD e PDL, cosa a cui arriveranno certamente se non vogliono tornare alle urna prima di fine anno.

Si, ma come hanno detto, non dureranno più di 7-8 mesi.
Non ce li vedo molto bene B. & B. andare a braccetto. :fearful:

PaoloP:
Non ce li vedo molto bene B. & B. andare a braccetto. :fearful:

Concordo al 100%, ma vedo ancora peggio (B | B) & G :grin:

astrobeed:
Unica soluzione possibile

secondo me il PD dovrebbe proseguire cercando di volta in volta supporto o da grillo (riforma scuole, lavoro etc..) o dal pdl (riforma elettorale etc..).
non è un alleanza, sono interessi comuni.
non è instabilità di governo, ma un nuovo tipo di equilibrio a 3 attori, cosa che non esisteva più da molti anni.
Il fatto che grillo vada contro il PD vuol dire che non passano le leggi, ma l'allenaza sinistroide resta in piedi con la sua risicata maggiornaza.
In oltre essendo il m5s più vicino al programma PD, vuol dire che in realtà sulle riforme condivise avranno 2/3 di parlamento e senato!! se il PD gioca pulito presentando il suo programma e cercando punti di accordo con il M5S, altro che instabilità di governo!!

astrobeed:
un compromesso storico, tra PD e PDL, cosa a cui arriveranno certamente se non vogliono tornare alle urna prima di fine anno.

secondo me l'alleanza PD+PDL starebbesolo a mostrare che "la casta" esiste veramente e ci tiene troppo alla poltrona, facendo scappare tanti PDini al M5S, sopratutto se quest'ultimo si dimostrerà all'altezza fino alle prossime elezioni

ovvero un voto di protesta

per me alla camera è stato così ( non ho l'età per il senato, mancano 6 mesi =(, rare volte in cui vorresti essere vecchio :grin: ), e devo dire meno male che anche il PD è forte, il m5s da solo mi avrebbe fatto un pò paura.. così invece la sua presenza MOLTO forte SPERO dia un seganle sia a DX che SX di smetterla di fare i babbazzi e darsi da fare seriamente, in oltre il PD farà da filtro al M5S e viceversa; sono dell'idea che è meglio non far passare le leggi che far passare delle catzate immani, la stabilità legislativa e la certezza della pena è sacrosanta se vogliamo essere un paese in cui investire

Posso capire chi ha votato Grillo, posso capire chi ha votato Bersani, posso capire (a stento) chi ha votato Berlusconi.
Ma non capirò mai il 10% di Italiani che hanno votato Monti. :astonished:

se non si fosse alleato con fini e casini, ma avesse portato una "nuova squadra", lo avrei votato...
il modo di fare di molti grillini (non mi riferisco AL grillo, che è solo la facciata pubblicitaria) esce dal fare politica e sfocia nella fede...e per eseprienza non è MAI una buona cosa.

piuttosto pensa a quelli che NON sono andati a votare: avevano i soliti politici, ma 2 coalizione nuove e promettenti: monti e m5s... molti dei miei amici che per loro ammissione non hanno MAI votato alle politiche questa volta sono andati.. eppure un'estensione comunque altissima...

PaoloP:
Posso capire chi ha votato Grillo, posso capire chi ha votato Bersani, posso capire (a stento) chi ha votato Berlusconi.
Ma non capirò mai il 10% di Italiani che hanno votato Monti. :astonished:

capisco più chi ha votato monti che chi ha votato berlusconi....stiamo scherzando? :disappointed_relieved: in italia ci vuole la monarchia basta con tutta questa democrazia dove fra camera e senato ci sono più di 950 persone a mangiarsi in nostri soldini!
una bella monarchia costituzionale che punta solo al bene del paese!
(io non voglio più pagare oltre 800 euro di tasse sul mio stipendio!)

una bella monarchia costituzionale che punta solo al bene del paese!

e chi fa la regina? o il re? io mi propongo, vtatemi, votatemi, votatemi! :grin:

attenzione che la monarchia porta comunque spese, i vetsiti della principessa, i pranzi ed i balli di gala, chi li pagherebbe ? :slight_smile:

lesto:

una bella monarchia costituzionale che punta solo al bene del paese!

e chi fa la regina? o il re? io mi propongo, vtatemi, votatemi, votatemi! :grin:

Lesto al potere, Lesto al potere :smiley:

OK porta spese ma un re è un pò come un imprenditore cerca di far fruttare la propria "azienda" :grin:

Madwriter:
capisco più chi ha votato monti che chi ha votato berlusconi....stiamo scherzando? :disappointed_relieved:

Pensa che se metti in una stanza 10 persone, prese a caso, 3 hanno votato PD, 3 hanno votato PDL, 2.5 hanno votato Grillo, i rimanenti 1.5 hanno votato gli "altri".
Ora prendiamo 10 persone, tra quelle attive, che scrivono su questo forum e mettiamole nella stessa stanza, prova ad indovinare come sono ripartite le percentuali di voto ? :smiley:

hai dimenticato gli astenuti... e che mi sa che un sacco di gente del forum ita non ha l'età :stuck_out_tongue:

astrobeed:

Madwriter:
capisco più chi ha votato monti che chi ha votato berlusconi....stiamo scherzando? :disappointed_relieved:

Pensa che se metti in una stanza 10 persone, prese a caso, 3 hanno votato PD, 3 hanno votato PDL, 2.5 hanno votato Grillo, i rimanenti 1.5 hanno votato gli "altri".
Ora prendiamo 10 persone, tra quelle attive, che scrivono su questo forum e mettiamole nella stessa stanza, prova ad indovinare come sono ripartite le percentuali di voto ? :smiley:

cosi mi fai rattristire, mi piaceva pensare che quelli che l'avevano votato fossero stati minacciati, o non so braccianti, o imprenditori ma persone comuni proprio no :. , allora facciamo una cosa chi ha votato berlusconi lo ammetta e lo sottoponiamo solo ad una partita del quizzettone mi sembra un buon compromesso no? :grin:

ps sono pochi anni che voto ebbè iniziano a non diventare proprio pochi, però dalla mia poca esperienza elettorale(mi interesso relativamente poco di politica(leggo quello che ci fanno leggere)) quest'anno la questione sembra essere stata diversa, anche se mi sono fatto una mia idea un pò bruttina...Grillo in un certo senso è stato pubblicizzato al massimo e solo in maniera positiva... almeno dai tg e roba varia, anche lui alle spalle ha qualche condanna, qualche condono, qualche insulto pubblico pesante verso le donne, non vorrei che fosse stato pubblicizzato solo per togliere voti al pd e togliergli quindi la maggioranza, diciamocelo senza grillo quei voti andavano al PD. ma sinceramente spero di sbaglairmi almeno questa volta..

ps2 gli astenuti sono quelli che mi fanno ancora più pietà, magari ci sono fra loro anche donne o persone di colore, i cui avi hanno lottato anni ed anni per il diritto al voto!

ps3: chi annulla la scheda come compare nelle percentuali? non compare?

almeno dai tg e roba varia, anche lui alle spalle ha qualche condanna, qualche condono, qualche insulto pubblico pesante verso le donne, non vorrei che fosse stato pubblicizzato solo per togliere voti al pd e togliergli quindi la maggioranza, diciamocelo senza grillo quei voti andavano al PD. ma sinceramente spero di sbaglairmi almeno questa volta..

io invece lo sentivo "assaltato"; pezzi di spettacolo estarpolati ad arte per forzare il significato negativo, oltre che attacchi sulla dittatura sua e del suo pubblicitario (mi sfugge il nome).
Sulle donne non ho presente, però ultimamente aveva fatto scandalo l'allontanamento di una donna dal consiglio M5S di un comune "perchè in cinta" dicevano i giornali e la suddetta, "perchè si presentava raramente al lavoro" secondo i grillini della giunta... vai a sapere dove sta la verità.
Vedi anche gli attacchi per aver allontanato i grillini andati in TV: tutti a dire che quelli andati in TV avevano fatto bene e grillo aveva fatto male a cacciarli, ma la realtà è che essi avevavo ACCETTATO di on andare in TV.. e se non rispettano un patto PRIMA di essere eletti, ti fideresti?

Sulla "condanna" è stato assolto, è stato coinvolto in un brutto incidente stradale in cui ci sono state delle vittime.

Certo non è un santo, nei vecchi spettacoli spaccava PC e pubblicizzava alcune boiate (nelle ultime una stampante 3d :)), ancora oggi ogni tanto spara cazzate immani tipo "usciamo dall'euro"... ed è per questo che dico menomale che c'è anche il PD che fa da filtro al M5S :slight_smile: