programmare il 644 ... ma come????

mi sono guardato il link del Convertitore, si basa sul CP2102, lo stesso chip del cavo Nokia, quindi avrò modo di provare col mio; ho visto nelle immagini che consigliano effettivamente il collegamento "diretto", questo significa solo che le serigrafie TX e RX sul Convertitore fanno riferimento al chip target e non ai segnali effettivi del CP2102; la trasmissione seriale si fa sempre in modo incrociato; anche su Arduino le indicazioni "tx/rx sono riferite all'ATmega328 e NON all'8u2, ecco perché anche in quel caso i collegamenti vanno fatti diretti. COmunque l'importante è che funzioni.

per le pizzicate non ero sicuro fosse solo una battuta, ma pittosto ho pensato: "ma questo Michele, pur essendo indubbiamente bravo e meritatamente dovrei includerlo nei "credits" ... non è che è un pò polemico???? .... ma no scherzo!!! ciao..

io non sono "indubbiamente" bravo, semplicemente mi sono fatto una discreta esperienza in questa specifica cosa della programmazione seriale, tutto qui, e non sono polemico, né un po' e né molto, solo che dico chiaramente quando una cosa non mi piace ma, ripeto, nella specifica questione scherzavo con Leo (che ti ha dato conferma...), se avessi "promesso" i credits a qualcun altro non avrei fatto la stessa battuta, sarei venuto direttamente in Sardegna a cercarti :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: