[OT] Un nuovo progetto della serie "vintage": l'OROLED

Ho imparato che molte volte mettono immagini "rappresentative della gamma" anche se non tutti lo scrivono, ma spesso lo fanno per onesta ignoranza :D, cioè questo venditore probabilmente ignora il fatto che una cella solare abbia una tensione proporzionale al numero di celle singole che la costituiscono quindi ha messo una bella foto e basta; credo che invece siano importanti le caratteristiche dichiarate.
72x40mm 6V 45mA (nexgen)
45x38mm 6V 35mA (ebm)
79x38mm 6V 40mA (Futura)
Non entro nel merito dei tuoi giudizi su Futura visto che io con loro ho un rapporto di collaborazione, però ti faccio notare che quel link parla di una confezione di 2 pezzi a 6,90€, quindi alla fine mi pare costi quanto le altre :wink:
Comunque confrontandole penso possano andare bene, effettivamente quelle di ebm sembrano eccessive come caratteristiche, non è che dipende dal materiale usato? esistono vari tipi forse?
Non hai risposto alla mia domanda in modo esplicito: ci sono differenze di resa tra i modelli "nudi" e quelli resinati, parlando di modelli con caratteristiche simili sulla carta?
Grazie di tutto :slight_smile:

EDIT: per la LiPo ho previsto il relativo circuito di controllo di carica, preferisco non rischiare, anche perché comunque periodicamente andrà ricaricata con l'alimentatore esterno; a questo punto devo ottenere una tensione di almeno 4,8V, poi uso un diodo schottky col quale perderò 0,2-0,3V, vado benissimo così, senza mettere resistenze e zener, è uno schedino opzionale di pochi cm....