Off Topic Extreme: Linux vs. Windows, sfatiamo miti!

lesto:
scusami, ma non ti seguo.

Se sei un utente casalingo, il tuo unico problema sono i virus/trojan e la morte dell'hardware. (pre il primo punto ci son 2 valide soluzioni, sulla seconda nulla di economicamente valido, e quindi "è un rischio del mestiere")

Se sei un sistema un pò più avanzato usi gli esperti, e già che usi esperti tanto vale sceglierli per un sistema che, almeno sulla carta, è in grado di offrirti di più.

L'exploit... bhe se te lo danno fatto è facilissimo basta una shell ed hai fatto! Il punto è trovarlo, io dico trovarlo non usarlo, anzi anche utilizzarlo.

Per gli exploit ne esitono siti pieni, anche aggiornati spesso... Il punto è che ora che te lo implementi, qualcuno ha già implementato una patch. Certo, qualche sito, anche se rimane aggiornato al massimo, verrà bucato nel fratempo (se non da altri da chi ha trovato l'exploit), ma è ben diverso che ritrovarsi ad avere a che fare con una bot-net

Non avere in mente sempre il pensiero dell Open-Source, io ti sto dicendo che: Persone che utilizzano per LAVORO il computer, si mettono a leggere una Community per vedere Bug o Aggiornamenti del Sistema ?No, aspettano che la società, che hanno scelto, faccia per loro il lavoro sporco (Microsoft - Apple).

Certo i database di Exploit sono tantissimi... ma è proprio quello il problema. A me la pappa pronta non mi piace di certo, infatti me li trovo da me i Bug e non vado a postarli su Siti che secondo me fanno solamente del male.
Per quanto riguarda le botnet... basta un RFI e te la cavi con qualcosa di semplice, se poi si vuole far di più ci si lavora sopra.
" Il punto è che ora che te lo implementi, qualcuno ha già implementato una patch. " Questo è il concetto fondamentale di tutto!

Federico:

lesto:

TeraBite:
Ah si non è una Licenza ? " La GNU General Public License " Mhm.... e spiegami cos'è sono davvero curioso!
Certo tutti possono prendere la Base UNIX e farne un servizio come Mac OS X...
Intanto spiegami cos'è GNU...

Ps. Vai a guardare il menù " Licences " sul sito che mi hai dato :wink: xDD Stiamo attenti quando scriviamo.

Nono attenzione: GNU è un'organizzazione, che si occupa di produrre e far rispettare delle licenze, tra cui la GPL(quella che hai citato tu), LGPL, etc... isomma l'opensource
Gnu aveva i programmi, ma non un kernel. Linus ha creato il kernel linux, e insieme hanno fatto l'accoppiata vincente.

E meno male che anche altri si accorgono quando dici castronerie, TeraBite

<< La libreria C del sistema GNU utilizza un tipo speciale di permesso d'autore, la "Licenza Pubblica GNU per le Librerie"6, che permette l'uso della libreria da parte di software proprietario. >>

GNU è una cosa - GNU/GPL è un'altra e via dicendo... ma il concetto è quello che conta! non prendere in esame ogni singola lettera.