chiarimenti input stepper driver

Ciao ragazzi,

ho acquistato questo stepper driver e vorrei alcuni chiarimenti per quanto riguarda gli ingressi e la progammazione.
Gli ingressi sono PU, DR, EN. Penso che siano rispetivamente pulse generator, direction, enable. Per quanto riguarda direction ed enable penso che per intuito si capisce cosa fanno, pulse generator invece è il numero di passi di cui deve ruotare il motore?
Se il significato dei segnali è quello che ho pensato io allora per programmarlo non mi resta che dire in che direzione deve girare e di quanto?
Oppure devo utilizzare delle apposite librerie?

Forse ho capito PU è il segnale che devo inviare più volte per eseguire un certo numero di passi :roll_eyes:

Perché Ti compri cose le quali non sai come usarli e di cui fornitore non da informazioni?

DR: Direzione
EN: enable
PU: Se guardi le piste il Pu va al primo optocopler e poi al pin 3 percui CLK. Tutti segnali sono attivi LOW e la scheda non viene collegata con la massa del arduino ma solo con i V di Arduino.

http://www.toshiba.com/taec/components2/Datasheet_Sync/382/27885.pdf

Ciao Uwe

PU: Se guardi le piste ilo Pu va al primo optocopler e poi al pin 3 percui CLK

Quando si dice avere occhio.....

uwefed:
Perché Ti compri cose le quali non sai come usarli e di cui fornitore non da informazioni?

Perchè sono curioso e penso che se non smanetto non imparo, mi sono anche comprato un motore passo-passo bipolare di cui non so cosa ne farò dopo averci fatto le prove :slight_smile:
Comunque grazie per la dritta appena posso ci gioco un pò nel caso mi faccio risentire :stuck_out_tongue: