salvare un valore su eeprom prima dello spegnimento...basta un condensatore?

MauroTec:

Madwriter:

leo72:
Ecco perché ti consigliavo, nel caso, di compilare con l'IDE per crearti il firmware e poi di flasharlo usando avrdude da terminale, per evitare appunto di cancellarli.

Uh quello che serve a me cosi evito di aprire un nuovo topic, posso flashare di mio un atmega 8 prendendo l'hex dell'ide?
mi basta il board.txt(dove lo trovo?) modificato?
posso farlo anche senza bootloader?(uso un quarzo a 16 mhz)

È stato spiegato più volte la procedure da seguire per sapere dove si trova il file .hex, ma al momento la funzione "search" non funziona e io ho informazioni frammentate e imprecise.

Ci dovrebbe essere una combinazione di tasti da premere o un menu con il quale abitilare la funzione "verbose" dell'ide, il quale mostra tutti i processi lanciati durante la compilazione e la scrittura sul micro.
Trovato il file .hex non ti serve altro che lanciare da console di comando il programma "avrdude" (e questo devi cercarlo nel file system) seguito da una serie di parametri. Mi pare che nelle guide di Menniti ci dovrebbe essere qualcosa di aiuto come pure nei Megatopic. Se non riesci aspetta qualcuno con info più dettagliate.

Anticipato da Testato:
Scusa ho dimenticato la tua guida: :stuck_out_tongue:

Ciao.

io non voglio usare l'ide(che stranamente non mi uploada gli sketch ma uso un programmino molto efficiente che ho trovato in rete, quindi metto atmega8 dalle board compilo e mi prendo l'hex perfetto poi per il pinout devo controllare i pin originali pc5 etc giusto?