OT: raspberry pc ultra low cost, per smanettoni

Ne dovrebbero arrivare 75000 entro luglio-agosto quindi .... ]:smiley:

ma i tempi di spedizione sono all'incirca gli stessi per ogni distributore, rs, element14, ecc.? oppure qualcuno é più rapido?

non penso cambino i tempi di spedizione sia con ordini rs che farnell i prodotti sono sempre arrivati in 1 giorno dove lavoravo. Bisogna vedere però quando saranno consegnati a loro da rapsberry

Tranquilli... ve la consegnerà un signore robusto vestito di rosso. ]:smiley:

PaoloP:
Tranquilli... ve la consegnerà un signore robusto vestito di rosso. ]:smiley:

lui??? http://us.123rf.com/400wm/400/400/sumners/sumners1007/sumners100700009/7289374-fotografia-di-un-lottatore-messicano-o-luchador-permanente-in-un-anello-di-wrestling.jpg

nonho capito una cosa... stanno ancora smaltendo i pre-ordini??? s elo ordino ora mi arriverà tra qualche mese giusto?? preferisco riceverlo non molto tempo dopo averlo ordinato..

Si stanno ancora spedendo i pezzi per chi si era messo in lista visto che solo ora stanno cominciando a produrlo in massa, hanno dovuto poi anche porre la certificazione CE e quindi i tempi si sono allunghati. Le scorse dovrebbero aumentare però entro settembre.

io l'ho ho ordinato il giorno dopo che è uscito se non erro, e mi è appena arrivata la mail per l'ordine (già fatto).
Ho letto che chi aveva ordinato entro una settimana fà, era sicuro di vedersi arrivare la board entro fine luglio. quindi se prenoti ora probabilmente ti arriva a settembre.

per completezza aggiungo che il rasp su RS mi è costato 27.40€ compreso di IVA e 6.28€ di spedizione. In oltre da comprare a parte ci sono un pò di accessori, come il caricabatterie, i vari cavi RCA HDMI, le schede SD da 4 giga con o senza sistema operativo preinstallato

volgio evitare di aspettare fino a settembre, o per lo meno qualche mese... quindi aspetterò quando sarà in pronta consegna... (prima o poi finiranno gli ordini...) spero per il 2013... fine del mondo permettendo :slight_smile:

finalmente stanno implementando il motivo per cui ho acquistato il PI.
stanno implementando una telecamera a 14megapixel, attualmente è in grado di dare

That one was running at 30fps in viewfinder mode – I think you can get about 8-10 fps in full res mode with that sensor, but it depends on what resolution you want.

e nel caso qualcuno se lo stesse chiedendo

Raspbian earlier today built the OpenCV libraries with hard float math so having a camera feed into the capabilities of OpenCV will mean some very cool applications will be possible

http://www.raspberrypi.org/archives/1254

Bellissimo!

Arrivato il nuovo raspberry, appena arrivo a casa sabato lo provo :grin:

ypkdani:
Arrivato il nuovo raspberry, appena arrivo a casa sabato lo provo :grin:

Prenotato quando ??

Mi ero registrato su rs il 13/3

e domani si prova ad accenderlo ]:smiley:

come domani? intendi dire che non l'hai ancora fatto partire? :grin:

Ma fondamentalmente.... che ci fate poi con 'sto coso? Non è che l'avete comprato sull'onda dell'entusiasmo e poi vi resta a prender polvere sulla scrivania? :stuck_out_tongue_closed_eyes:

leo72:
Non è che l'avete comprato sull'onda dell'entusiasmo e poi vi resta a prender polvere sulla scrivania? :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Se vai a leggere molte pagine indietro è quanto ho previsto per la Raspberry, tutti ad acquistarlo e alla fine pochissimi che lo useranno sul serio perché non sono in grado di realizzare il software necessario alle loro idee di utilizzo.

astrobeed:

leo72:
Non è che l'avete comprato sull'onda dell'entusiasmo e poi vi resta a prender polvere sulla scrivania? :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Se vai a leggere molte pagine indietro è quanto ho previsto per la Raspberry, tutti ad acquistarlo e alla fine pochissimi che lo useranno sul serio perché non sono in grado di realizzare il software necessario alle loro idee di utilizzo.

Sì, mi ricordo.
Beh, dal punto di vista degli inventori, il Raspberry è un successo... $)

astrobeed:

leo72:
Non è che l'avete comprato sull'onda dell'entusiasmo e poi vi resta a prender polvere sulla scrivania? :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Se vai a leggere molte pagine indietro è quanto ho previsto per la Raspberry, tutti ad acquistarlo e alla fine pochissimi che lo useranno sul serio perché non sono in grado di realizzare il software necessario alle loro idee di utilizzo.

Io lo ho acquistato per avere un browser sul televisore ... NON uccidetemi

L'aver acquistato un LG 32LS570S mi ha fatto venire il nervoso ; altro che Smart TV , e' un mezzo PC tanto che leggo il forum spaparazzato in poltrona con tastiera e mouse wireless
Il Raspi lo mettero' su quello acquistato in precedenza ( GRANDEeeee ) che ha una Smart TV del piffero

A parte questo , penso che un forum italiano di smanettoni degno di tale nome saltera' fuori , si cominceranno a vedere espansioni e sicuramente qualcosa si potra' fare anche perche' le connessioni verso il mondo esterno non sono da sottovalutare

astrobeed:
pochissimi che lo useranno sul serio perché non sono in grado di realizzare il software necessario alle loro idee di utilizzo.

Nel lontano 1990/91 realizzai con un 286 , 3 schede assi ( picasso S&H ) ed una scheda di I/O quello che si potrebbe definire un CN
Macchine che stanno ancora lavorando magari dopo aver sostituito il PC originale con BUS passivi visto che ISA non esiste piu'
Il tutto realizzato in Basic 7.10 Professional ; questo e' scritto sulla scatola

Questo per dire che :
Non conosco Linux ma ho un amico abbastanza tenace sull'argomento e sara' l'occasione "storica" per tastare Linux col suo aiuto
Sinceramente non ho la minima idea di che programma usare per far saltar fuori un eseguibile da caricare sul RASPI ma come detto sopra si trattera' di aspettare un po' ; sicuramente nasceranno uno o piu' punti di ritrovo

Del resto basta scorrere questo forum per trovare una massa quanto mai varia di persone che approcciano e che vengono fuori con richieste che certe volte mi lasciano di sasso

Conto di trovarTi sull'ipotetico forum con i tanti isegnamenti che riesci ad elargire qui :slight_smile:
Ciao