Clipping del segnale e EEG

Salve a tutti e grazie per le risposte.

Le tecnologie che sto utilizzando per il mio lavoro sono del tutto innocue e ampiamente utilizzate. Quello di cui ho bisogno io e poter connettere un cavo tra queste.
Nel laboratorio dove lavoro stiamo cercando una soluzione per alternare stimolazione (tACS) e registrazione delle risposte cerebrali (EEG).

L' obiettivo e alternare 3 secondi di stimolazione e 3 secondi di registrazione durante un task motorio.

Quello che ho in mente e uno switch, azionato dalla corrente di stimolazione che inserisce una resistenza nel circuito tra lo scalpo e l´amplificatore dell´EEG.

Io volevo proporre arduino come piattaforma, poiche penso sia in grado di fare una cosa del genere in maniera relativamente semplice.

Qualche curiosita per sulla stimolazione cerebrale ricambiare:
Esistono varie tecniche di neurostimolazione non invasiva. La piu comune e la transcranial magnetic stimulation, che manda impulsi magnetici ad alta intensita e permette di azionare i neuroni e provocare muscolar twitching e flash luminosi.

tACS e una corrente alternata applicata in maniera continua sullo scalpo. La nuova frontiera della neuromodulazione. Sono anche riusciti ad aumentare la memoria di lavoro (qualcosa simile alla concentrazione / attenzione) e motor skills tramite la stimolazione. Applicata durante il sonno aumenta il consolidamento della memoria. E qualcosa del genere applicato all´orecchio interno ti permette di comandare gli esseri umani ( o at least some asian chicks )

Grazie ancora per il vostro tempo, se si risolve questo problema e´una cosa bella grossa.

Valerio Raco