Un Saluto a Tutti!!

Salve a tutti :wink:
Mi chiamo Claudio e mi sono iscritto nel "vecchio" forum da qualche giorno poco prima che ci fosse il passaggio al nuovo forum (molto bello sempre semplice e ben leggibile!) vorrei iniziare a programmare con Arduino a breve conto di prendere uno starter kit e inizziare piano piano e con la massima umiltà a divertirmi con Arduino :wink:
Dimenticavo sono un Radiamatore (IZ0TYD) :grin:

A presto :wink:

Ciao e benvenuto da un ex-CB
So che non è la stessa cosa, ma per lo meno siamo sulla stessa "frequenza" XD

Ciao e benvenuto da un ex-CB
So che non è la stessa cosa, ma per lo meno siamo sulla stessa "frequenza" smiley-lol

La Radio a prescindere che uno sia CB o Radiamatore è sempre Radio e poi ho inizziato anche io da li :grin:

Ciao Claudio,
benvenuto e buon divertimento!

Speedweb:
La Radio a prescindere che uno sia CB o Radiamatore è sempre Radio e poi ho inizziato anche io da li :grin:

Era il 1991, mi pare. E mi comprai il primo baracchino, era un Lafayette Texas (mi pare). Lo misi in macchina con un'antenna con base magnetica.
Che spettacolo, quei tempi.

Alcuni anni fa, per passione, mi ero ricomprato un Alan48 Excel ma mi fece schifo constatare come, con l'avvento dei cellulari, la radio intesa come strumento per comunicare, fosse praticamente morta! Trovai solo extracomunitari. Spensi e smontai tutto.

@Leo72 ti capisco il passo successivo poteva essere prendere la licenza da Radioamatore :wink:

GRAZIE a tutti per il benvenuto :wink:

Ciao ... io sono Paolo, anche io sono un radioamatore (IS0CFU), con l'arduino ho già realizzato un CW Beacon.. ed adesso sto realizzando l'automatismo per controllare i due condensatori variabili per un accodatore automatico d'antenna.... ho già sviluppato la parte di software ... a breve con un amico dovremo fare il collaudo del prototipo....

se vi interessa qualcosa scrivete pure...

Molto interessante come applicazione :wink: