programmare il 644 ... ma come????

ottimo, devo avere delle R da 22Mohm ]:D, se vale il principio, l'aria dovrebbe essere la soluzione migliore, quindi niente collegamento tra tx convertitore e rx micro :smiley: Scherzi a parte è la prima prova che faccio oggi pomeriggio (finalmente LAB!!!!). Magari piazzo un bel trimmer da 1Mohm e vado a tentativi. Tonid, tu stai usando sempre l'MCP2200 vero? questo potrebbe giustificare la differenza sulla lunghezza dei cavi: i PIC sono più generosi nell'erogazione della corrente. Io invece oggi provo con l'FT232, i miei due MCP2200 sono tutti a Gallarate =( e comunque posso sempre provare l'UNO con Optiboot 4.4 (che peraltro mi pare di aver già messo, ma tanto è questione di un minuto rifare l'operazione) affiancandola al 1284 per accorciare i collegamenti.
Un'informazione da entrambi: come lo state fornendo il RESET al 1284P? Se non ricordo male Leo ha fatto il collegamento diretto, visto che usa Arduino, ma hai anche lasciato la R di pull-up sulla bread? hai usato un ulteriore C da 100nF?
Mentre Tonid ricordo che ha detto che ha dovuto eliminare il C, lasciando il collegamento diretto RTS-RESET, e se non sbaglio ha eliminato le due R da 1k in serie a tx/rx; ma hai lasciato la pull-up sul reset del 1284? e quella sull'RX dell'MCP2200?
Confermatemi/correggetemi per favore.