Arduino e TV

Poi ti sfato subito un mito, uno scoglio contro cui mi sono schiantato anch'io. Gli Atmega ad 8 bit NON possono gestire programmi esterni alla propria memoria per cui anche se teoricamente fattibile, l'emulazione di un computer ad 8 bit quale il C64 su un unico uC la vedo cosa molto dura.

Ma io non parlavo di emulazione! Parlavo proprio di "riprodurre" o "ricreare" nativamente un C64 atmel-based!
Emulare un processore a 8 bit tramite un altro processore a 8 bit non mi sembra fattibile, anche se il C64 andava a 1 MHz.
Pero' non mi ricordavo del VIC-II ma solo del SID... :-? Pero' abbiamo già visto che l'atmel puo' creare segnali video autonomamente, quindi non servirebbe, forse. L'audio poi non sarebbe indispensabile, trattandosi di un progetto puramente dimostrativo...
Il vero grosso problema sarebbe riscrivere da zero un OS in assembly, anche se solo di una 30ina di kb! :-?
Ma fino a quanta RAM arrivano ad avere gli Atmel? O meglio, quanta memoria-programma... come si chiama, "EEPROM interna"?!? :-?