ABC - Arduino Basic Connections

astrobeed:
Mi sa tanto che questo giro Pighi rilascia una scheda speciale "vaffa edition" :grin:

:smiley:

No ho preferito fare un modello personalizzabile; Si taglia la riga e si può mettere dove meglio uno crede :smiley:
Ps.) Una volta scontornata bisogna tagliarla a filo.

Testato:
...
Vogliamo assolutamente una foto :slight_smile:

@pighixxx : perdona lo SPAM ... :~

Ecco le foto ... ovviamente oramai è in disuso e, per evitare disastri, come vedi, il cavo del 220v è stato interrotto :wink:

Guglielmo

gpb01:
Ecco le foto ... ovviamente oramai è in disuso e, per evitare disastri, come vedi, il cavo del 220v è stato interrotto :wink:

Praticamente identico a quello che avevo io.

astrobeed:
Nella mia prima casa, tanti anni fa appena sposato, l'acqua calda era disponibile solo in bagno tramite boiler a gas, in cucina avevo installato un piccolo riscaldatore elettrico che permetteva di ottenere piccole quantità di acqua, poco più che tiepida, istantaneamente, era un semplice "barattolo" con dentro una resistenza da un paio di kW in cui l'acqua passava direttamente riscaldandosi.

Pensa te che io l'avevo installato nella doccia.... e che ci siamo andati avanti per quasi dieci anni

Versione moderna --> http://it.aliexpress.com/item/Fast-faucet-electric-heated-the-hot-water-taps-water-heater-electric-heating-faucet/733873496.html

X Pighi
perche' non lo metti all'esterno ? cosi' tra mA e Watt da un po' fastidio

OT:
incredibile, li vendono ancora ? grande, la Cina e' vicina
questo cinese ha anche un regolatore di temperature sembrerebbe

da notare la traduzione in italiano del prodotto:

Il rubinetto veloce elettrico ha riscaldato il rubinetto elettrico del riscaldamento del riscaldatore dell'acqua di rubinetti dell'acqua calda

:stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Testato:
Sisi ecco, questo coso qui,
e quindi tu avevi il cavo della 220V praticamente a fianco della fontana,
sarebbe a norma una cosa del genere ? io ne voglio comprare assolutamente uno :slight_smile:

ti sei stancato di tua moglie? :stuck_out_tongue_closed_eyes:

nooo... e' per la suocera :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Testato:
X Pighi
perche' non lo metti all'esterno ? cosi' tra mA e Watt da un po' fastidio

Spero tu stia scherzando :smiley:

Sto iniziando la parte basic dell'ABC (le famose schede a,b,c,d...) che dovrebbero, teoricamente, insegnare le basi dell'elettronica.
Ho pensato di realizzare un personaggio MrT :smiley:

Secondo voi è una tamarrata o no?

A me piace, cambierei solo le stelle, quelle sono tamarre.

Sul discorso tratteggio, fermo restando che ritengo la testato Edition la migliore, questa con il righello da tagliare è strana cosi' lo metterei alla fine, che senso ha tenerlo in mezzo alle misure ? Ti serve quello spazio al centro per questioni geometriche ?

Testato:
A me piace, cambierei solo le stelle, quelle sono tamarre.

Non cambierò gli occhi per nulla al mondo... :smiley:

Testato:
Sul discorso tratteggio, fermo restando che ritengo la testato Edition la migliore, questa con il righello da tagliare è strana cosi' lo metterei alla fine, che senso ha tenerlo in mezzo alle misure ? Ti serve quello spazio al centro per questioni geometriche ?

E' uno scherzo quella scheda... :smiley:
Vuoi dirmi che tu taglieresti lungo il tratteggio, rifili la riga da 1,5mm e la incolli?

Scusa, sto perdendo colpi :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Si, credo che la distanza tra le colonne sia necessaria per questioni geometriche altrimenti dovrebbe variare le scale.

pighixxx:

Testato:
X Pighi
perche' non lo metti all'esterno ? cosi' tra mA e Watt da un po' fastidio

Spero tu stia scherzando :smiley:

Sto iniziando la parte basic dell'ABC (le famose schede a,b,c,d...) che dovrebbero, teoricamente, insegnare le basi dell'elettronica.
Ho pensato di realizzare un personaggio MrT :smiley:

Secondo voi è una tamarrata o no?

simpatico pighi, ma quel pezzo di pin tra le gambe.... :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Si chiama pur sempre pighixxx :stuck_out_tongue_closed_eyes:

pighixxx:
Sto iniziando la parte basic dell'ABC (le famose schede a,b,c,d...) che dovrebbero, teoricamente, insegnare le basi dell'elettronica.
Ho pensato di realizzare un personaggio MrT :smiley:
Secondo voi è una tamarrata o no?

Ma come lo vuoi utilizzare? Va dentro a dei disegni di circuiti? Essendo 3D mi sembra un pò ingombrante.
O deve solo fare da "presentatore" degli schemi ?

Se non c'era il pezzo di pin si sarebbe chiamata MissT :grin:

nid69ita:
Ma come lo vuoi utilizzare? Va dentro a dei disegni di circuiti? Essendo 3D mi sembra un pò ingombrante.
O deve solo fare da "presentatore" degli schemi ?

Sarà ridimensionato e sarà come dici te una specie di "presentatore".

Testato:
Si chiama pur sempre pighixxx :stuck_out_tongue_closed_eyes:

:grin:

Un giorno pubblicherò l'elenco delle query di google Analytics del mio sito...

Un piccolo estratto: abc xxx, mega xxx, uno xxx, arduino xxx, english xxx.com, xxx mini.

ora che ho capito come usarlo è davvero utile XD

andrea86:
ora che ho capito come usarlo è davvero utile XD

:smiley:

Hanno pubblicato "The prodigious Abacus" sul blog di Adafruit. :smiley:

hanno sbagliato, non e' la Testato Edition :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes: