Costruire un bromografo

Pelletta:
@Michele: su un tuo vecchio post mi hai già detto "porta rispetto ragazzo... ai miei tempi non c'erano le laser", ti risparmio la fatica di riscrivermelo :grin:

buon per te che le legnate te le ricordi :smiley:

@ GING: quella E' NUOVA ELETTRONICA! Sede: S. Lazzaro di Savena, Direttore: GIUSEPPE MONTUSCHI, il Fondatore UNICO e Patron di Nuova Elettronica, finché non è andato a diffondere il suo credo nell'aldilà, già me lo immagino a cercare Silicio in Paradiso :slight_smile: che uomo ragazzi! =(

@ Tutti:
fine '70: disegno con trasferibili (pad, vias e caratteri) e piste adesive (rullini da 50/100mt di vario spessore) su pellicola opaca trasparente poggiata su carta millimetrata.
primissimi '80: stampa ad aghi su pellicola opaca e ricalco con squadretta e pennarelli (piste medie) e ancora trasferibili e piste adesive per gli spessori più piccoli o più grandi.
Poi rigorosamente ed esclusivamente bromografo e cloruro ferrico. Dove lavoravo io c'era un bromografo di circa 2mtx2mt ed una vasca per il Cloruro ferrico che ti ci potevi buttare a mollo ed uscire giallo come un cinese XD