Arduino + servo sg90

Salve a tutti!
Ho sempre dato qualche occhiata a questo forum ma è la prima volta che che pubblico qualcosa!

Sono un po' un neofita per quanto riguarda l'elettronica ma sto tentando di acquisire un po' di esperienza a forza di sperimentare e replicare progetti che trovo online..!

Oggi mi ritrovo a sbattere la testa sul funzionamento di un servomotore (un Tower Pro sg90 da 9g)..
Purtroppo la documentazione per questo servomotore è un po' scarna (basta guardare cosa si trova sul sito ufficiale.. [1]).

Praticamente il mio intento è semplicemente quello di farlo muovere :sweat_smile:
Premetto che non l'ho ancora nemmeno collegato poiché volevo prima avere qualche chiarimento:
So che ogni pin dell'arduino (duemilanove nel mio caso) può erogare al massimo 40mA ma ho letto sempre qui sul forum di una discussione [2] nella quale si sostiene che questo servo necessiti di ben 700mA per funzionare! Non vorrei collegarlo e ritrovarmi col mio arduino bruciato..! Per questo mi affido a voi..!

Ho già fatto molte ricerche online ma non sono ancora riuscito a venirci a capo :~

Grazie per l'aiuto :slight_smile:

[1] http://www.towerpro.com.tw/viewitem1.asp?sn=584&area=50&cat=159
[2] http://www.arduino.cc/cgi-bin/yabb2/YaBB.pl?num=1251519060/all

I servo hanno 3 contatti. la massa, l' alimentazione e il segnale. Il segnale lo pilota e non serve potenza. Il Segnale che pilota ii sevo é un segnale in modulazione PPM. Ogni 20 milisecondi c'é un impulso positivo di durata tra 1 msecondo e 2 msecondi. La posizione del servo dipende dalla lunghezza di quel segnale.
Vedi libreria servo.h
Ciao Uwe

Devi collegare l'alimentazione del servo al pin 5V che non è collegato direttamente ai pin di I/O del microcontrollore ma al regolatore che eroga una corrente molto superiore, circa 500 mA, non tenere in stallo per troppo tempo il servo per non avere problemi.