[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

Sono appena entrato in possesso di tre terminali mobili Motorola N410 (la versione con win mobile, tastiera alfanumerica, lettore barcode bidimensionale, fotocamera e telefono incorporato), all'esorbitante prezzo di ... un caffe' ed una brioche (ho offerto caffe' e brioche ad uno dei miei spacciatori di materiale elettronico, e lui per vendicarsi me li ha tirati dietro perche' non sapeva piu che farsene sul furgone, dicendomi "non ho le basi di carica, ma tanto ti conosco, tu li smonti e ci costruisci qualcos'altro" ... :stuck_out_tongue: :D) ... chissa' se schermo touch o lettore di barcode sono "riciclabili" per qualche progetto ... vedremo ...

Al massimo, ne aggancio uno alla cintura con un gancio robusto (pesano piu di un chilo :astonished:), e me lo porto dietro fingendo che sia l'ultimo modello superaccessoriato di smartphone ... chissa', magari qualche pollo ci casca :smiley: :smiley: :smiley:

Etemenanki:
Sono appena entrato in possesso di tre terminali mobili Motorola N410 (la versione con win mobile, tastiera alfanumerica, lettore barcode bidimensionale, fotocamera e telefono incorporato) ...

... buon divertimento a trirarci fuori qualche cosa di utile :smiley:

Guglielmo

Etemenanki:
Sono appena entrato in possesso di tre terminali mobili Motorola N410 (la versione con win mobile, tastiera alfanumerica, lettore barcode bidimensionale, fotocamera e telefono incorporato), all'esorbitante prezzo di ... un caffe' ed una brioche (ho offerto caffe' e brioche ad uno dei miei spacciatori di materiale elettronico, e lui per vendicarsi me li ha tirati dietro perche' non sapeva piu che farsene sul furgone, dicendomi "non ho le basi di carica, ma tanto ti conosco, tu li smonti e ci costruisci qualcos'altro" ... :stuck_out_tongue: :D) ... chissa' se schermo touch o lettore di barcode sono "riciclabili" per qualche progetto ... vedremo ...

Al massimo, ne aggancio uno alla cintura con un gancio robusto (pesano piu di un chilo :astonished:), e me lo porto dietro fingendo che sia l'ultimo modello superaccessoriato di smartphone ... chissa', magari qualche pollo ci casca :smiley: :smiley: :smiley:

Se sono quelli che si "trovano" cercando su google, ho il sospetto di averli visti dal "vivo" da qualche parte...
Io invece avrei da "smaltire" apparati automotive basati sul decrepito wince... Ma è una lunga e triste, non metaforicamente, storia...

gpb01:
... buon divertimento a trirarci fuori qualche cosa di utile :smiley:

Guglielmo

Gia, me lo immagino ... provero' a smantellarne uno per vedere cosa esattamente contiene ... male che vada, quello meno rovinato finira' nella vetrina insieme ad un'altro po di "antichita' tecnologiche" :smiley:

speedyant:
Se sono quelli che si "trovano" cercando su google...

Quelli che mi ha lasciato qui sono uguali a questo, solo meno rovinati, quantomeno i display non hanno segni ne rigature e le casse pochissimi segni esterni ...

Credo fosse roba usata per gestire magazzini o centri di consegna, o altra roba simile ...

:stuck_out_tongue_closed_eyes:

Comunque, non fa ridere! :smiley:
In ogni caso, piove, tira vento e fa freddo! Buon San Giuseppe in anticipo!

speedyant:
Comunque, non fa ridere! :smiley:
...

... ma se non fa ridere, perche' mentre scrivevi stavi rotolandoti per terra ? ... (:stuck_out_tongue: :D)

:stuck_out_tongue: :smiley:

Prima o poi doveva succede ...
... un veicolo a guida autonoma a fatto secca una che traversava la strada (fuori dalle strisce) ... QUI.

Sarebbe interessante capire il perché (ed immagino analizzeranno a fondo la cosa). Magari salterà fuori che, come abbiamo molte volte detto, il sistema di AI ha dovuto prendere una decisone ed ha dovuto magari decidere per il "male minore" ... ma è tutto da vedere ... ::slight_smile:

Guglielmo

Etemenanki:
... ma se non fa ridere, perche' mentre scrivevi stavi rotolandoti per terra ? ... (:stuck_out_tongue: :D)

Mi sentivo nei panni del tatuatore.

gpb01:
... il sistema di AI ha dovuto prendere una decisone ed ha dovuto magari decidere per il "male minore" ...

Divertitevi a indicare le vostre scelte in QUESTE situazioni :wink:

Guglielmo

gpb01:
Sarebbe interessante capire il perché (ed immagino analizzeranno a fondo la cosa). Magari salterà fuori che, come abbiamo molte volte detto, il sistema di AI ha dovuto prendere una decisone ed ha dovuto magari decidere per il "male minore" ... ma è tutto da vedere ... ::slight_smile:

Beh, le prime domande (penso da ridere) del link che hai messo... come scegli ammazzi qualcuno. Ma l'alternativa semplice...semplice... frena e ferma la macchina ? Troppo complicato ? ^-^

Dall'articolo, "In 2016, a man driving his Tesla using Autopilot, the car ..."
Ne parlò anche paolo.attivissimo sul suo blog. Nel caso Tesla si parla di autopilota (presente un guidatore) e come scrisse Paolo a quelli della Tesla, criticandone il nome: non è un autopilota, ma semplicemente una "guida-assistita". Ovvero sulla Tesla NON puoi lasciare il volante, non ha un autopilota, anche se lo chiamano così gli stessi costruttori della Tesla.
Ma quello dell'incidente uber (del link), invece, è proprio autopilota ? Senza un guidatore ?

nid69ita:
Ma quello dell'incidente uber (del link), invece, è proprio autopilota ? Senza un guidatore ?

SI. Da notare però che essendo in "test", dietro al volate c'era anche un "umano" e ... anche lui NON ha potuto evitare la cosa, quindi ... ho idea che l'AI si sia comportata correttamente e che l'impatto fosse inevitabile (... se una magari scende all'improvviso da un marciapiede e attraversa ... dura evitarla ...).

Guglielmo

utenti, utonti e uttentotti 2.0: la disperazione
buon giorno a tutti
sono serpentico anche oggi, ma almeno oggi qui non c'è puzza di gremo.
alle tre belle categorie della volta scorsa, Inrispondisti, copincollisti e indecisionisti aggiungerei, dopo ieri, un quarto stadio della malattia: le pecore presbiti
in parole semplici degli indecisionisti che seguirebbero (contemporaneamente) qualunque guida, manuale, blog o barzelletta sul loro problema, ma per qualche strana deformazione visiva vedono solo quelle più lontane dal giusto.
Urge mettere a punto test rapidi per identificare e segregare tali patologie, concordate?

Mi sono reso conto solo ora che pecora presbite sembra un rilascio di Ubuntu

20.4 Pecora Presbite

Nianche male...

Canonical, ci sei?

gpb01:
...(... se una magari scende all'improvviso da un marciapiede e attraversa ... dura evitarla ...).

Guglielmo

Io una cosi (sui 90 anni, non troppo sveglia) l'ho evitata anni fa solo perche' sull'altra corsia non c'era nessuno ... mi e' scesa sulla carreggiata a due metri dalla macchina senza neppure guardarsi intorno ... in 2 metri non ti fermi, neppure se vai solo ai 40, non ci sono santi che tengano ... mi sono buttato di lato ed ho inchiodato, passandogli ad una spanna ed ha avuto pure il coraggio di guardarmi male ed insultare ... fanno pure venire voglia di mettere la retro e tirarli sotto di proposito, certe volte ... :smiley:

Standardoil: presbite o presbiteriana ? ... (:stuck_out_tongue: :smiley: :smiley: :D)

Ci sarebbe da vedere il filmato per capire la dinamica.
Pedoni che attraversano fuori delle strisce dando le spalle al traffico in città me ne capitano parecchi.
Poiché credo che il sistema di Uber sia superiore alle frenate assistite che vediamo nelle pubblicità ci sarebbe da chiedersi che efficacia abbiano queste ultime se non nelle situazioni di coda di auto. Sempre meglio di niente, in coda i tamponamenti non sono rari, ma nelle pubblicità ti fan vedere che riuscirebbero a frenare nel caso del pedone improvviso cosa che non mi sembra affatto certa.

Standaroil,
purtroppo non è facile individuarli. A me già basterebbe che la gente fosse più chiara nel definire ciò che vuole, ogni volta sembra che dobbiamo fare un'interrogatorio.
Io proporrei una sorta di template per i problemi dicendo che l'uso non è obbligatorio ma che aumenta le possibilità di ricevere una risposta.