[HOWTO] Guida (più o meno) completa all'utilizzo di Moduli Bluetooth

La 'logica', mi è molto chiara.

Quello che non mi è chiaro, sicuramente per mio difetto, riguarda alcune procedure che forse vengono date per scontate.....

Per esempio: Nella configurazione 'at', viene spiegato di mettere in 'high' il pin34 della microscheda per poi poter impartire tramite 'console' i comandi desiderati.

Bene, io, ho caricato su arduino un programma che come 'setup' setti una uscita (collegata al pin34 della microscheda) in modalità 'high'. Ed infatti, adesso la microscheda lampeggia molto lentamente.
Probabilmente sono riuscito ad entrare in modalità di programmazione 'at'.

Però, proprio non riesco a capire cosa diamine sia la 'console' e come impartire quei dannati comandi......
Ho provato con Ms Dos, ho provato con Hyper Terminal, ho provato con il monitor seriale di Arduino......

Insomma, forse vi sembrerò ridicolo ed antiquato, ma se nessuno mi spiega cosa sia la 'console', io, proprio non so come proseguire.

Questo è solo uno degli esempi che mi mettono in difficoltà.... ce ne sono (purtroppo per me) molti altri nei quali, mi accorgo che spesso si danno per scontate molte cose che in realtà, non per tutti lo sono.