Incontro comunità di Arduino 2014

Salve a tutti. Come ogni anno, ormai, torno alla carica per iniziare l'organizzazione del nostro ormai abituale incontro.
Muovendoci ora abbiamo tutto il tempo per organizzare qualcosa in tempi non ristretti.

Quindi iniziamo buttando giù idee sul luogo e sulla data, dai! :wink:

Io abbozzerei una idea sul periodo. Giugno ?

Sicuramente prima di luglio sennò poi le ferie danno noia, questo sì.

Io dire nello splendido panorama della Sicilia

Bella terra (ci sono stato in vacanza 2 volte) ma è un pò fuori logo per la maggior parte degli utenti :smiley:

Voto per Roma o Firenze ... :slight_smile:

Così siamo più o meno al centro per tutti ...

Guglielmo

Voto per Roma o Firenze ...

2 voti

Roma non sarebbe male come idea, almeno vediamo se qualcuno del centro-sud riesce a partecipare.
Finora abbiamo fatto gli incontri al centro-nord, spiazzando un pò gli amici delle regioni più meridionali.

Io sono per la sicilia perchè purtroppo molte volte viene esclusa dall'ITALIA

Brunello:

Voto per Roma o Firenze ...

2 voti

+3 Non so se riuscirò ad esserci.. tutto dipende dal tirocinio e dalla data dell'incontro ma se potrò, verrò sicuramente !

Roma a Giugno mi va bene.
Se poi riusciamo ad incastrarlo con qualche manifestazione o visita a FabLab o simili anche meglio.

Voto anche io per Roma... La Sicilia è una terra fantastica ma aimè :~ difficile da raggiungere...

Il problema che vedo è che ... noi stiamo proponendo ... ma a Roma ... nessuno si offre per tutta l'organizzazione ... :grin: :grin: :grin:

Guglielmo

Ecco... se si organizzasse una cosa simile verso Giugno verrei.
--> Meeting robotica amatoriale e Arduino a Roma - Generale - Arduino Forum

Io voto per il nord italia, così ho la scusa per non venire :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Io sono del nord est e avrei molto interesse a venire. Purtroppo in quel periodo però iniziamo gli esami quindi se fosse troppo distante dovrei dare forfait...
Organizzare cosa significa? nel senso che io posso provare a sentire se in facoltà qualcuno ha interesse a ospitare una sorta di incontro/convegno su Arduino...di conferenze se ne fanno tante penso che sia una cosa fattibile. Poi dipende da che vuol dire organizzare perchè non è che abbia le giornate proprio libere :grin:

Se c'è uno del posto che si prende la briga di pensare a tutto è meglio. Sarebbe da:

  • trovare un posto che possa ospitarci (non penso che saremo un branco ma può essere che una ventina di persone le mettiamo insieme) fornendo possibilmente anche un minimo di supporto (tipo banchi, prese di corrente, lavagne). Un Fablab sarebbe il posto migliore
  • organizzare il pernottamento per coloro che vengono da lontano, anche in caso l'incontro si svolga su più di un giorno
  • pensare al rifocillamento, possibilmente in ristorantino tipico ed economico :wink:

Diamo anche il giusto peso alle cose, l'ultimo punto è quello che ti fa spostare 2, 20 o 200 persone :slight_smile:

ROTFL :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Mi piacerebbe molto partecipare e voto per Firenze :wink: