Puntatori ... deep inside

L'ho scritto io , di polso, e l'ho anche provato.
In realtà non è come dici tu, il risultato ottenuto è esattamente quello che avrei sperato, ovvero che viene valorizzata la struttura con i byte dell'array a partire dal 6sto elemento.
Che fine fanno gli altri valori? Semplice, in realtà rimangono esattamente dove sono sempre stati, casomai il problema di pone se non ci sono abbastanza elementi nell'array da assegnare alla struttura, ma non credo comunque che ci siano errori, ma semplicemente che venga 'riempita' con valori 'a muzzo' (sempre che non si vada fuori dall'area di memoria disponibile)

Seccede esattamente questo :

l'indirizzo iniziale di buffer è ad esempio 0x00
l'indirizzo del puntatore a struttura viene valorizzato con 0x05
E' come avere una finestra nell'array.

Io l'ho interpretata così:

Il puntatore alla struttura a_Struct, di nome prtTo_a , ha come indirizzo iniziale l'indirizzo del 6sto elemento dell'array buffer.

difatti interrogando i valori della struttura a1, a2 e a3, ottengo rispettivamente 5,6,7 .

Giustifico la necessità di dover specificare il cast (a_Struct *) con il fatto che il compilatore deve comunque sapere ' cosa c'è ' nel puntatore di destinazione.

A volte ritengo che alcune manovre siano veramente insitamente molto criptiche :expressionless: