Come usare un Hot Wire Anemometer

hai scritto "come questo" e pensavo fosse qualcosa di simile non lui :grin:
il datasheet mi sembra più un volantino pubblicitario :~
Comunque da quanto capisco io è un sensore per interni, per il controllo di sistemi di aria condizionata e cose del genere; secondo me l'entrata del flusso è indifferente però devi considerare che se il flusso entra in una direzione e poi tu lo giri simuli una inversione della corrente d'aria, c'è pur sempre un sensore che si deve adeguare e richiede il suo tempo. Io farei questa prova:
piazzalo davanti ad un ventilatore con una qualsiasi entrata, quando la lettura è stabilizzata lo spegni, aspetti un paio di minuti e poi riprovi usando l'entrata opposta; dovrebbe darti due misure uguali o molto simili.
Non si capisce quanti attraversamenti ha il lettore, sembrerebbero due incrociati a 90°, nel qual caso è assai probabile che alla fine ti tiri fuori dei valor medi a meno che una delle due non sia escludibile.
Devi considerare che non necessariamente tu riesci a stabilire da dove viene una corrente, specialmente se debole, quindi mi parrebbe strano l'obbligo di imporre una direzione alla sonda.