Arduino e connessione wifi

Ciao
Sono da poco in questo fantastico mondo ed ho alcuni dubbi.
Vorrei comprare uno shield wifi per arduino uno,in modo che tramite un semplice programma riesca a comunicare via web.
Arduino in questo modo può solo ricevere informazioni o riesce a comunicarmi i dati dei sensori collegati?

Sò che è una domanda molto generica e non si capisce bene quale sia il mio intento,ma vorrei apprendere meglio questo aspetto per progetti futuri.

Grazie

Ciao Matt,
Anch'io sono nuovo del mondo Arduino, ma leggo molto e posso dirti che:
I valori letti dagli ingressi di Arduino possono essere memorizzati (per esempio sulla scheda SD a bordo dello shield Wi-Fi).
Arduino con Shield Wi-Fi puo comunicare con un access point (in modo bidirezionale). Quindi dovrebbe essere (da neofita devo usare il condizionale) possibile leggere/scrivere i dati sulla SD da remoto (via internet).

Ciao

ciao

sicuramente la wifi è bidirezionale, se implementi un server:

potrai collegarti ad Arduino e ottenere ad es. lo stato di sensori ad esso collegati.
bye

La comunicazione è bidirezionale, ma per avere buoni risultati devi studiarti bene metodi GET e POST tipici del mondo HTML.

Personalmente, per ottenere i risultati che desideravo, ho dovuto pupparmi JavaScript, Jquery, e metodi AJAX.

BaBBuino:
La comunicazione è bidirezionale, ma per avere buoni risultati devi studiarti bene metodi GET e POST tipici del mondo HTML.

Personalmente, per ottenere i risultati che desideravo, ho dovuto pupparmi JavaScript, Jquery, e metodi AJAX.

Ho una scheda ENC28J60 che funziona però mi interesserebbe migliorare le mie conoscenze
con i linguaggi che hai menzionato, ma sopratutto avere una visione dell'insieme cioè come
farli interagire.

Visto che ti sei "puppato" queste cose ti chiedo: hai usato dei libri oppure meglio sarebbe
hai trovato il necessario in rete?

Potresti darmi qualche cosiglio?

Carletto.