Aiuto Arduino e Visual Studio

tuxduino:
Il codice specifico che ho scritto è da qualche parte in un vecchio progetto, che tra l'altro non posso divulgare perché non è opensource.

Comunque per quanto riguarda Arduino, metti un timer (es. SimpleTimer o similari) che emetta una determinata stringa ogni secondo o mezzo secondo.
Poi codifichi la ricezione seriale in modo che quando viene letta la stringa di ack dal PC il timer viene disabilitato e il programma continua.

Sul lato VB.net devi mettere in campo diverse componenti: lettura di una chiave del registry, ricezione seriale, timer. In questo momento non ho tempo di scrivere oltre... fai qualche prova poi posta codice e domande :slight_smile:

Appena posso proverò come dici.
Comunque ho caricato le immagini di quello che ho provato a fare e ora ti spiego nel dettaglio:

  • Come puoi vedere nel codice di arduino quello che ho fatto è dirgli che se riceve il carattere R arduino scrive nel seriale 82
  • Poi nel codice di visual ho definito come SerialPort1.PortName il nome della porta che scelgo, invio il carattere R al seriale, arduino mi restituisce il valore 82 e visualizzo la scritta "connected to arduino".
    E tutto funziona corretamente solo se al momento della scelta della COM scelgo quella a cui è collegato arduino. Nel caso scelgo una porta diversa il programma va in crash, e non riesco prorpio a capire il perchè !!!

Cattura3.JPG

Cattura2.JPG