Nuovo forum

Come già scritto da Massimo_Banzi, ogni consiglio è ben accetto!

Bene, una cosa che mi da fastidio del nuovo forum, è che la home presenta caratteri troppo grandi, per raggiungere tutte le sezioni del forum bisogna scrollare un bel pò la finestra, mentre prima si aveva quasi tutto sott'occhio.

Questa è l'unica nota negativa forte che ritrovo, per le restanti cose è solo questione di doversi abituare :stuck_out_tongue:

Dipende molto dal monitor che si usa, dai gusti e dall'acutezza visiva :slight_smile: A me i caratteri grandi piacciono e trovo tutto facilmente leggibile

una versione molto leggera per il cellulare? :smiley:

a me capita spesso di navigare col cellulare e sarebbe molto comodo un'interfaccia per cellulare molto più facile e leggera :wink:

Ciao a Tutti

Dopo aver salvato un nuovo contributo a una discussione, viene visalizzata l'elenco dei temi e non piú il mio contributo memorizzato.
Questo mi é antipatico perché ero abituato a rileggermi cosa avevo scritto e verificare la formatazione che avevo fatto.

Cose ne dite Voi?

Ciao Uwe

L'unica cosa un po' fastidiosa è quel promemoria visivo dei nuovi post che compare a destra con tutti quei box che appaiono quando ti logghi.

leo72:
L'unica cosa un po' fastidiosa è quel promemoria visivo dei nuovi post che compare a destra con tutti quei box che appaiono quando ti logghi.

Il problema e che si riferiscono nel mio caso discussioni vecchi iniziate e terminate nel vecchi forum e sinceramente nè farei ammeno.

Porta pasienza, ciao.

La cosa più scomoda in assoluto è la divisione grafica fra un commento e l'altro :~
Sarà pure questione di design, però...è inusabile :slight_smile:

Noto che da oggi il sito "tiene" la mia registrazione. Mi sono già collegato diverse volte e non ho più dovuto fare il login.

Io trovo il nuovo forum ACCECANTE! Questo abbinamento di colori mi spacca gli occhi, non so a voi...

Effettivamente è altamente illeggibile: i toni di grigio (o bianco) usati sono stancanti a bestia per gli occhi... :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Si è mantenuto leggero e con una grafica più "Raffinata", come detto da alcuni di voi anche io preferivo avere davanti agli occhi tutti i post per un quadro completo della situazione.

Come scritto da Banzi è solamente questione di giorni e non ci faremo più caso.

ma è la mia connessione o il sito in generale va un po' a rilento..

Va lento! C'e' tutta una discussione in corso nella sezione internazionale in merito. Odio sta lentezza :°°

Grazie del feedback e dei suggerimenti.

Fatto salvo che a me non sembra più lento di quello vecchio, ci sono delle ottimizzazioni che non sono ancora attiva perchè stiamo ancora sistemando delle cose , in base al feedback che riceviamo.

Per quanto riguarda il login automatico, ci sono anche delle ragioni di sicurezza. Considerate che id.arduino.cc fornisce le vostre credenziali a più siti e da fine febbraio anche allo Store... un click in più non è molto.

Quando la situazione si sarà stabilizzata anche il forum sarà piu veloce.

m

Devo dire che ero preparato al peggio, Massimo, ma sono contento dei cambiamenti e fiducioso per il futuro!
Vedo che anche David nel forum internazionale si sta facendo un discreto sbattimento!
Fede

bella!
hanno aggiunto un sacco di nuove funzioni, si può cambiare lo stile del forum (dal profilo) togliere gli avatar ecc... ecc...
tra l'altro ieri mi sembrava molto più veloce, ora sono su una connessione wifi da una tacca e quindi...
ah ricordatevi di votare per la storia del karma!

Ah, vero, ma cosa e' sto Karma???

Sostanzialmente se dai un buon consiglio a qualcuno questo ti dovrebbe mettere un +, se glielo dai pacco dovrebbe metterti un - . Poi c'e' tutta la discussione mega galattica in merito...

Da amministratore di un altro forum, io sconsiglio l'uso di questi metri del giudizio perché sono spesso usati anche come arma per "punire" chi sta antipatico a qualcuno.

un paio di domande veloci:
1: mi piace molto il link "unread posts", però vorrei poter eliminare i nuovi post creati in altre sezioni, per esempio quella tedesca, francese, off-topic.... insomma un minimo di personalizzazione se possibile :slight_smile:
2: se voglio seguire una discussione senza doverci postare clicco su notify, ora la notifica arriva tipo via mail o nei "replies"? ( spero la seconda :slight_smile: )