Auito su codice per lettura potenziometro e relè

La tenda parte solo dopo circa tre secondi dalla pressione del tasto, se lo premo solo per pochi secondi non accade nulla.
Quando la tenda è partita è sufficiente premere uno dei due tasti (salita o discesa) per arrestare il movimento.
Da quello che ho potuto notare dalla centralina arrivano in casa tre fili: un comune, uno per la salita ed uno per la discesa. Basta mettere a massa uno dei due fili (salita o discesa) con il comune per iniziare il movimento. Non so quindi se ne esiste uno che mi comunica se è in movimento o meno (proprio per questo ho deciso di collegarci il potenziometro).
Settare una variabile grafica non so se potrebbe essere una buona soluzione in quanto via wireless o soprattutto via internet (fuori casa) presumo che i tempi di risposta non siano in tempo reale per cui perderei "tempo prezioso" per arrestare il movimento.

Bhe era una idea su come si poteva impostare la cosa.....non ho mai fatto applicazioni di questo tipo ma credo che i dati,una volta iniziata la trasmissione, arrivino velocemente e mandando prima i dati relativi alla variabile e poi lo start non ci dovrebbe essere il problema ma come ti dicevo non ho esperienza diretta quindi non so darti certezza.