"Imparare l'elettronica partendo da zero" libro

lesto:
resta solo da capire come mai gli stessi libri fatti dalle case editrici costano 10 volte di più (e non mi dite che sono i compensi all'autore o le rilegature, perchè stiamo confrontando un'economia di scala con un'ecomonia praticamente artigianale)

Il costo fisico del libro, eccetto edizioni particolari con copertine di pregio, è irrilevante rispetto ai diritti di autore che rappresentano la parte maggiore del costo, la tipografia ti fa una copia pirata del testo, non paga la SIAE, ti fa pagare solo il costo fisico della stampa e il loro ricarico.

idem ma vorrei provare l'e-paper, tra l'altro quegli oggettini hanno di base una libreria di testi gratuiti (o meglio compresi nel prezzo) mica da ridere.

Fino a che non ne fanno uno da 10" e con almeno 256 livelli di grigio vanno bene solo per leggere libri classici stampati nero su bianco, già se ci sono delle illustrazioni in b/w non vedi quasi nulla, non parliamo della roba a colori.
Personalmente mi trovo molto bene a leggere libri, documentazione tecnica, riviste sul tablet, ormai non acquisto più nulla di stampato su carta, solo edizioni digitali, oltretutto costano di meno, non devi pagare la spedizione e ti porti a spasso una intera biblioteca in poche centinaia di grammi di peso.