Far comunicare vari sensori con arduino

Salve, da alcuni giorni sto sperimentando il mondo di arduino e sono alle prime armi, mi stavo domandando quindi: se avessi la necessita' di monitorare la temperatura (ad esempio) in alcuni punti della casa come potrei fare per far comunicare i vari sensori con il mio arduino, che poi renderebbe le misurazioni disponibili sul pc? Su ogni sensore devo montare un arduino? Grazie.

Hal90001:
Salve, da alcuni giorni sto sperimentando il mondo di arduino e sono alle prime armi, mi stavo domandando quindi: se avessi la necessita' di monitorare la temperatura (ad esempio) in alcuni punti della casa come potrei fare per far comunicare i vari sensori con il mio arduino, che poi renderebbe le misurazioni disponibili sul pc? Su ogni sensore devo montare un arduino? Grazie.

Arduino ha 6 pin analogici per poter leggere altrettanti sensori dello stesso tipo (p.es. LM35), la difficoltà sta nel portare il segnale di uscita da ogni sensore all'Arduino, per cui penso che esso andrebbe in qualche modo amplificato (se vuoi realizzare un sistema "filare") oppure collegato a un tx wireless avendo poi l'rx lato Arduino.
Fai una ricerca "domotica" sul Forum

Hal90001:
Salve, da alcuni giorni sto sperimentando il mondo di arduino e sono alle prime armi, mi stavo domandando quindi: se avessi la necessita' di monitorare la temperatura (ad esempio) in alcuni punti della casa come potrei fare per far comunicare i vari sensori con il mio arduino, che poi renderebbe le misurazioni disponibili sul pc? Su ogni sensore devo montare un arduino? Grazie.