[Concorso] - Regalo 10 MAX7129 a chi fa il miglior pcb

Ho notato che in genere non si fa mai un concorso pubblico con tanto di piccola premiazione simbolica.
Se la cosa vi può far piacere inizio e ne sponsorizzo uno io.

Regalo 10 led driver MAX7219 a chi si distingue nel fare la scheda elettronica migliore A CASA *.
Restituirò anche una basetta nuova al vincitore.

Regole per partecipare:
ce n'è solo una - la scheda da fare è l'arduino mega adk http://arduino.cc/en/Main/ArduinoBoardADK

Il concorso riguarda solo il pcb, quindi fori, fori metallizzati, serigrafia, solder mask e componenti non sono strettamente necessari (sono buono lo so).
La scheda dovrà essere fotografata su ambedue i lati ad alta risoluzione (si devono vedere bene le piste) e postata qui o altrove (se gli amministratori lo consentono).
Ben vengano anche foto della realizzazione, a bassa risoluzione.
Termine del concorso 15 marzo.
Partecipazione libera.

Chi partecipa?
Vi piace questo genere di iniziative?

  • Non è ammesso chi ricorre all'uso di macchine professionali.

Non ho capito questa iniziativa. Non è che per caso è un modo per farti fare il PCB di un'Arduino Mega ADK al costo di 10 Max7219? :wink:

No leo72, la scheda rimane al possessore.
Comunque è solo una piccola iniziativa, non ci sono altri fini occultati dietro

Ho scelto la mega adk solo perchè è complessa e si presta bene a questa iniziativa.
Volendo possiamo decidere di fare un'altra scheda che costa meno, non c'è problema, purche' sia bella tosta da fare

leo72:
Non ho capito questa iniziativa. Non è che per caso è un modo per farti fare il PCB di un'Arduino Mega ADK al costo di 10 Max7219? :wink:

Sarebbe assolutamente inutile senza vias metallizzati, e quelli è impossibile farli diy.
Comunque una prova di pcb della Mega 2560 tramite Toner Transfer l'aveva fatta Pelletta con ottimi risultati.

Benissimo, dai allora un potenziale concorrente lo abbiamo di sicuro :slight_smile:

Palletta partecipi?

Se lo chiami Palletta penso s'incazzi :stuck_out_tongue_closed_eyes:
Posso confermarti che è quello che ottiene i risultati migliori, quindi non c'è storia, peraltro avendo trasmesso la sua tecnica a molti di noi sul Forum, e la usiamo con grande successo, è giusto che il premio vada direttamente a lui.
Nemmeno io capisco la tua iniziativa, ma solo perché purtroppo la vita ci ha abituati al brutto detto "un si fa nulla pe' nulla", visto che non ci sono fini strani, e tu lo stai confermando con le caratteristiche "strane" della tua richiesta, ti faccio i miei complimenti.

Prepuzio, accetto volentieri di partecipare non tanto per il premio (tra l'altro di tutto rispetto) ma giusto per la bella iniziativa.
Non mi tiro mai indietro nel fare i pcb e se cerchi nel forum vedrai che ho messo parecchie foto in merito.

Se accetti di cambiare pcb propongo l'ethernet shield per diversi motivi:

  • è più piccolo ma molto "tosto"
  • costa meno del mega così il nostro Leo si toglie i sospetti :sweat_smile:
    tra parentesi - avete visto quanto costano i 7219 su rs? :fearful: Ci mettono l'eroina dentro? :grin:

Per il premio (se vinco) ti faccio risparmiare le spese di spedizione... vedo che sei di Sant'Elpidio e io sto a un tiro di schioppo, 15 km circa. Una birra al pub mi è più che sufficiente :sweat_smile:
Una domada: non hai specificato che tecnica si deve usare per fare la scheda, bromografo, toner transfer, magia nera?
Siamo liberi di scegliere?

PS: Aspetto anche altri partecipanti, non date retta a Michele!

BUD, lui parla di 7129 non di 7219 :sweat_smile:

Nel testo dice led driver max7219, da qualche parte si è sbagliato. Comunque non importa, anche fossero 10 led partecipo ugualmente per puro spirito agonistico

Pelletta:
Una domada: non hai specificato che tecnica si deve usare per fare la scheda, bromografo, toner transfer, magia nera?

Bromografo o toner transfer troppo facile, tecnica classica con inchiostro e relativi pennini coadiuvato dai trasferibili :grin:

astrobeed:

Pelletta:
Una domada: non hai specificato che tecnica si deve usare per fare la scheda, bromografo, toner transfer, magia nera?

Bromografo o toner transfer troppo facile, tecnica classica con inchiostro e relativi pennini coadiuvato dai trasferibili :grin:

allora sfido chiunque, senza timor di sconfitta!!! Nel ho fatti a centinaia nell'altra vitaXD

astrobeed:

Pelletta:
Una domada: non hai specificato che tecnica si deve usare per fare la scheda, bromografo, toner transfer, magia nera?

Bromografo o toner transfer troppo facile, tecnica classica con inchiostro e relativi pennini coadiuvato dai trasferibili :grin:

Vero, ma è concesso usare il toner ma lo devi fissare molecola per molecola manualmente. ]:smiley:

Ciao.

Ma perchè proprio l'ADK? BRRR Quella scheda non la voglio vedere nemmeno in foto :slight_smile: :slight_smile:

pablos:
Ma perchè proprio l'ADK? BRRR Quella scheda non la voglio vedere nemmeno in foto :slight_smile: :slight_smile:

ma perché? sai quante benedizioni ti mando ogni volta che la uso (poche per la verità, ma senza mai un problema!) :slight_smile:

MauroTec:
Vero, ma è concesso usare il toner ma lo devi fissare molecola per molecola manualmente. ]:smiley:

Si col microbulino da 1 mil :grin:

io parteciperei anche... :slight_smile: ma non mi dite che ce la dobbiamo sbrogliare pure...XD c'è il master della mega in giro???

peppe91:
io parteciperei anche... :slight_smile: ma non mi dite che ce la dobbiamo sbrogliare pure...XD c'è il master della mega in giro???

non saprei, prova a cercare sul PlayGround, gli schemi sono pubblici di sicuro, da quanto ne so non credo che BUD si sia messo a copiare un PCB, certamente avrà trovato il master, che ne dici di imparare ad usare google? :grin:

peppe91:
ma non mi dite che ce la dobbiamo sbrogliare pure...XD c'è il master della mega in giro???

Basta che ti scarichi il reference design della MEGA2560, oltre allo schema c'è anche lo sbroglio.

scusa prepuzio, ma a che serve questa cosa ?
tu regali questi 10 componenti per cosa ?
dai vista cosi' non ha senso, io non mi fido delle cose senza senso.

illustra meglio i motivi del tuo concorso

infatti mi sembra un pò sospetta :drooling_face: ma rimango in dubbio :smiley: strano di solito i concorsi si usano perlomeno per fare pubblicità ad un sito :expressionless: