Progetto tank con arduino...

ratto93:
Allora potremmo fare una cosa del tipo, stesso telaio, tagliato al laser in alluminio e cingoli che potremmo anche prendere assieme così da dividere le spese di sp etc...
Il mio verrebbe una cosa tipo wall-e xD
solo che non serebbe per i rifiuti ma tutt'altro...
Di base io ho quest' idea telaio e forse un piccolo braccio meccanico in alluminio.
Cingoli in gomma, ne parlavo in un topic di qualche gg fà sto valutando se prendere i Vex o i Linximotion, i secondi costano cari, credo che per una coppia completa di passanti etc ci vorranno una 50ina di euro..
poi per i due motoriduttori io userei dei semplici ma potenti euromotors senza encoder per il ponte H partiamo con un semplice L298 (costa poco e poi si usa qualcosa di meglio a prove avvenute),per la navigazione GPS, un Giroscopio per capire la posizione e l'inclinazione del robot sui due assi , qualche sensore per determinare le distanze, telecamera IR da esterno e trasmettitore da 1000mW a 2.4GHz in modo da coprire qualche Km, Xbee o NRFL per le comunicazioni su lunghe distanze , il braccio e gli acessori si decideranno stradafacendo e come cervello volevo usare il seeeduino mega o il due prossimamente ed eventualmente altri atmega o attiny periferici se necessari, il braccio e gli accessori si decideranno in seguito, ed una batteria Li-Po :slight_smile:
Ti dico al momento mi mancano i Cingoli, dei motori più potenti i miei sarebbero scarsetti ma per le prove vanno bene ed il telaio....

Spero di non averti spaventato xD

sono spaventato ma allo stesso tempo arrapato XD

da quel che ho capito vuoi fare tipo un bot EOD...mmmm interessante e direi lolloso assai...

solo che boh...cioè...io pensavo di partire molto più terra terra con una specie di modellino...anche per ambientarmi...
la mia idea era di partire con 2 motori e poi in seguito con 4, però non so se sia fattibile, e quindi sostanzialmente inserire 4 cingoli (più corti) e non 2 lunghi come i normali carri.

però per il resto non saprei...non ho abbastanza esperienza da dire inserisco questo o quello...e sulla differenza di cingoli e motori non saprei dove sbattere la testa :blush:

cmq se c'è da dividere spese son sempre disponibile :wink: (money permettendo ovviamente)