OT: raspberry pc ultra low cost, per smanettoni

Ciao a tutti,
ho un raspberry mod. B da alcuni mesi, comprato da rs assieme all'alimentatore ma senza la SD (ne avevo già a bizzeffe a casa) arrivato, configurata la scheda, avviato senza nessun problema.
I problemi sono arrivati dopo XD non sono esperto in ambiente linux e ho avuto parecchie difficoltà a configurarlo come mi piaceva a me (avvio senza login, avvio automatico dell'interface grafico, ecc.) dovute anche alla proliferazione di siti che dicono tutto e il contrario di tutto sulle varie modalità di configurazione.
Alla fine con fatica sono riuscito a configurarmelo, interfacciarlo con arduino per la gestione di tre pulsanti (c'è anche un mio topic sul forum per gestire tre pulanti e contemporaneamente svegliare arduino) e gestirne lo spegnimento automatico.
Tutto questo senza avere il minimo problema di stabilità del raspberry avendo cura di attendere il completo spegnimento prima di staccare l'alimentazione perchè ovunque è descritto quanto già detto che l'os su sd del raspberry si rovina a guradarla male...