sketch spesso errati...

flz47655:
Guarda che il "make or buy" non si applica in questi casi, un conto è comprare un qualcosa che funziona (es. libreria) che richiederebbe mesi di sviluppo perché più conveniente, un conto invece è scaricare dal web a caso del codice che non va che si potrebbe scrivere in poche ore.. :slight_smile:

questa è una libreria che nella fattispecie muove un servo... gioca con registri ed interrupt per settare timer eccetera...non è proprio una banalità ed è molto più facile sbagliarla che farla giusta: se c'è già, funziona e fa quello che ci serve non vedo perchè non usarla: qui manca un file alla fine. A me sinceramente gli insegnamenti di ingegneria davano fastidio e li per li ho trovati a volte scontati a volte banali a volte noiosi...del resto da studente... però poi quando l'ho fatto per lavoro ho capito che alcune cose non erano proprio così campate in aria e che alle volte è meglio ad esempio fare un codice chiaro che possa essere corretto piuttosto che risparmiare 1 byte di una variabile e tornando allo sfruttamento del codice fatto da altri in realtà è una prassi che facciamo tutti chi più integralmente chi meno ed obiettivamente più ambizioso è il progetto più devi salire sulle spalle dei giganti che ti hanno preceduto.
forse però sono andato un po' troppo ot con questo argomento...mi scuso: solo un'opinione