[Progetto comune] - Robotica

Belin son un pirla.. l'ho anche realizzato un trigger del genere con un 555, solo che non sapevo si chiamasse Schmitt!

Comunque confermo, in alcuni integrati (almeno in un vecchio L9362 che ho in un vecchissimo radiocomando) c'è questo trigger, o comunque è molto simile a quanto pare, dato che fa la stessa cosa! :wink:

@gbm:
Eh sì hai ragione, non è più nè un drone nè un robot! Ma solo per ora! :wink: Dato che poi un Arduino per gestire sensori di prossimità, correzione mappa e altre faccende servirà.. solo che credo di appoggiarmi sempre sugli integrati presenti per farlo, almeno all'inizio, poi vorrei sostituire tutto con moduli xbee, molto più efficienti, versatili e facili da gestire!
Conta che la mia idea è collegare questo robot al mainframe che mi sto creando in casa.. si chiama Mambo, è un DLA (Digital Life Assistant) comandato vocalmente, sarà lui a pilotare tutto.. appena sarà un po' più presentabile (leggere: avrà tutte le funzioncine che sto creando per lui) posterò qualcosa.. per ora mi da la sveglia, mi dice se un mezzo è parcheggiato sotto casa o è in uso da qualcuno, mi dice che tempo fa, accende e spegne le luci (anche se il sistema è da rifare un po' meglio).. :wink: