ABRUZZESI

Ciao a tutti, io son o di chieti in abruzzo, e volevo sapere se c'è qualche arduinomane vicino a casa....

attendo con ansia.... ;D

Vasto senza che ti indico la provincia!!!!!

Un saluto a tuttiiiii!!!!

Carunchio

W VASTO....... :slight_smile:

marco, credimi, prima di conoscerti non sapevo neanche che ci fosse carunchio ma è un piacere conoscervi. :wink:

L'Aquila!

benvenuto nel club luigi :wink:

Ora che ci siamo presentati, avete qualche idea?

Saluti Totodix

mi presento per bene,

il mo nome è dario, ho 23 anni e sono un EX appassionato di elettronica. dico ex perchè in pratica prima che intraprendessi la mia carriera scolastica nell'I.T.I.S. di chieti in elettronca ed telecomunicazioni, ero molto appassionato. costruivo, rompevo, riparavo. poi a scuola mi hanno fato vedere l'elettronica solo come lavagne e lavagne di calcoli per me inutili e naturalmente premiavano non chi sapeva fare, ma chi imparava a memoria. Dopo il diploma ho preso un "master" in robotica ed automazione. in automazione industriale però si programmano i PLC con linguaggio ladder.

tutto questo per dirvi che mi sto rimetendo in moto e per la parte hardware non dovrebbero esserci problemi, per la parte software non so dove sbattere la testa. aspetto che mi arrivi l'arduino per smanettarci il prima possibile. Comunque mi farebbe molto piacere ofrirvi qualcosa da bere.

p.s. Marco bel lavoro con l'EASYDUINO :wink:

Grazie!!
Per la bevuta la vedo difficile!!A quanto pare siamo in un raggio di 100km
Però magari ci si può incontrare alla prossima fiera del radioamatore a Silvi o Lanciano.. :wink:

il mio lavoro mi porta tutti i giorni a fare km e km. per lavoro a volte capito anche nella zona del vastese. se volete prossimamente (cmq si parla ad ora di pranzo) possiamo vederci da quelle parti.

Buongiorno a tutti,
se è vero che stiamo in un raggio di 100km è pur vero che nessuno ci impedisce di fare qualcosa di concreto, la mia proposta è di costituire un gruppo di lavoro ed iniziare a pensare, disegnare, schematizzare e realizzare un qualcosa.

Tempo fa avevo proposto un acquisto di gruppo degli atmega328, ma è caduta nel vuoto, la ripropongo a voi; in questo ultimo periodo ho buttato l'occhio sui DS1307 RTC, MMA7260 accelleratore triassiale ed un occhio anche agli ENC28J60-DIL per l'interfaccia di rete.

Naturalmente non ho acquistato nulla un po' perchè le spese di spedizione superano il costo dell'oggetto e un po' perchè rimarrebbero progetti sterili.

La mia attuale idea è realizzare una qualcosa che si possa controllare via web, che interagisca con l'ambiente dove si trova restituendo dei valori visualizzabili sulla pagina web.

Vediamo se, da questa base, riusciamo a ricavarne qualcosa.

Saluti Totodix.

super eccezionale..... ;D

mi picerebbe molto qualcosa controllato da remoto.

per l'acquisto ti appogerei volentieri ma ho già aquistato quello che mi serve per "accendere" l'adruino....ma più avanti potrebbero interessarmi dei sensori...

io il 21 mi trovo a vasto per lavoro, vogliamo vederci di persona? non ho molto tempo ma un caffè te lo offro sicuro :wink:

per gli atmega328 e ENC28J60-I/SP ci sono anch'io!!
ho appena preso tre 168 da londra ma 4 o 5 328 vergini le prenderei volentieri!!
con gli accellerometri qualcosina ho fatto..
è scritto in gambas2( uso ubuntu)!

appena i ragazzi del forum sistemano le librerie tv out PAL vorrei provare a fare qualcosa con accelerometri e TV!

anche qui ho usato l'accelerometro per muovere la racchetta!!Arduino Pong Game on GLCD KS0108 - YouTube
Arduino Pong Game on GLCD KS0108 - YouTube

Interessante!!!!

Per gli acquisti ci possiamo mettere d'accordo, personalmente mi piace acquistare i singoli pezzi ed assemblarli sono restio agli acquisti degli shield.

Ora è tardi ma, domattina vi parlo di una mezza idea per la parte web.

Notte Totodix

quasi quasi un paio di 328 li prendo anche io...vedremo....

Ciao a tutti!
Io sono di Vasto.

Vorrei realizzare un "photoduino" (al primo messaggio non è possibile inviare link, lo aggiungerò in seguito, ma si trova facilmente la pagina del progetto).

Il problema è che non ne so nulla di elettronica e l'unica volta che ho preso un saldatore in mano l'unica cosa che sono riuscito a saldare sono state le dita! >:(

C'è qualcuno di voi che sarebbe disposto a vendermi l'oggetto già realizzato?

Nel caso incontriamoci per un caffè e discutiamo i dettagli. :slight_smile:

Ciao
Massimo

ma tutti di vasto siete????? :-?

Sì, ma non ti preoccupare i teatini non li discriminiamo....

....non ancora! ;D

a, questi vastesi..... :smiley: