[29-30/9/12] Workshop di Arduino a Roma - Domenica partecipazione gratis x Forum

Corso beginner o avanzati?
Basta trovare il posto giusto con tavoli, sedie, abbastanza prese elettrice e internet.

Ciao Uwe

@superlol se si fà a trento non è detto che io non venga ora :slight_smile:

Però per il gruppetto di Veneti e Friulani si potrebbe fare a Treviso o dove si può insomma :slight_smile:
così si è a metà strada per entrambi, tenendo anche conto che in quella zona cè un folto gruppo di forummari Vedi Pitusso ed il suo AUG XD

Non c'é giá uno?
contatta pitusso via PM.
Ciao Uwe

è possibile avere una lista dei workshop già fissati?

io ho proposto Trento tuttavia a pensarci con verona si prenderebbe un ottimo bacino del forum.

i punti più utili sarebbero verona, milano, bologna, roma (ovviamente), l'aquila, Lamezia Terme :* XD

P.S:
ricordo che io e guglio avevamo fatto una mappa per gli utenti del forum appunto per sapere dov'erano ed organizzare eventuali workshop..
ad oggi la mappa non è ovviamente completa ma racchiude molti utenti attivi della parte italiana

Caro Uwe, il sottoscritto mooolto difficilmente salirà mai più su un aereo RyanAir, che comunque a mia memoria non viaggia tutti i giorni. Comunque visto ce sotto Roma non scendete dovreste correttamente cambiare il simbolo dell'Italia su Arduino lasciando il gambale e facendo sparire lo stivale.

SL, so che sei sincero, grazie di cuore :smiley:

Resta il fatto che non si capisce perché il Topic parla del 29 e 30 settembre e poi il programma invece prevede i giorni 28 e 30.

uwefed:
Non c'é giá uno?
contatta pitusso via PM.
Ciao Uwe

Poi gli scrivo :slight_smile:

@Superlol :
L'idea di Verona è buona ma nel veronese che io sappia non cè moltissima gente che frequenti al forum, a quel punto si potrebbe addirittura pensare a Padova o Rovigo è al centro tra Veneto Trentino Friuli ed anche buona parte dell'Emilia Romagna ..
Certo però che con verona potresti prendere anche qualche amico milanese :wink:

dove si trova lamezia terme? :zipper_mouth_face: sono negato in geografia, anche io avevo proposto napoli non perchè roma fosse lonta ma perchè a roma sicuramente raggiungeranno i 5 partecipanti.

Non chedere un altoatesiono dove si trova Lamezia Terme perché Ti risponderá "a Sud" (poi giá Trento é a Sud). :wink: :wink: :wink:
Lamezia si trova nella provincia di Catanzaro in Calabria.

Ciao Uwe

uwefed:
Non chedere un altoatesiono dove si trova Lamezia

https://maps.google.it/maps?q=Lamezia&ie=UTF-8&hl=it

uwefed:
Non chedere un altoatesiono dove si trova Lamezia Terme perché Ti risponderá "a Sud" (poi giá Trento é a Sud). :wink: :wink: :wink:

ROTFL XD

@federico:
mi accodo alla richiesta per avere l'elenco delle città in cui avete proposto di svolgere l'Arduino Day.

uwefed:
Non chedere un altoatesiono dove si trova Lamezia Terme perché Ti risponderá "a Sud" (poi giá Trento é a Sud). :wink: :wink: :wink:
....

tranquillo per noi della provinicia vera voi bolzanini siete già accorpati all'austria :stuck_out_tongue:

con i tempi che passano, con i nostri politici italiani non é l' idea piú malvagia ... e prima di stare con la padania preferisco non esserci :wink: :wink: :wink: :wink:
PS: Bolzano é 80km piú a nord di Riva del Garda.
Ciao Uwe

uwefed:
con i tempi che passano, con i nostri politici italiani non é l' idea piú malvagia ... e prima di stare con la padania preferisco non esserci :wink: :wink: :wink: :wink:
PS: Bolzano é 80km piú a nord di Riva del Garda.
Ciao Uwe

solo? in macchina ci si mette 1 ora e mezza, 1 ora e 3/4...

Quindi il 29 tutti a Napoli

Puntualizzo alcune cose che sono state fraintese:

  • l'ArduinoDay è un evento che viene organizzato ogni anno dall'associazione DiScienza a Roma. Compaiono nella pagina del workshop perchè sono la realtà locale che ci ha aiutati e ci ha permesso di riuscire ad orgnanizzare qualcosa. Insieme al Cattid.

  • Il form intitolato "Quando venite dalle mie parti?" è da compilare solo se siete intenzionati a partecipare ad un workshop. Ogni volta che raggiungeremo il numero di partecipanti (intorno a 20 persone), partiremo con l'organizzazione. Statene certi che per ognuna di queste occasioni ci sarà anche qualcosa pensato appositamente per conoscere e coinvolgere gli utenti del forum che partecipano attivamente alla community.

  • Non facciamo discriminazione, i workshop verranno organizzati ovunque si raggiunga il numero di partecipanti. Per esempio, se ci fossero 20 persone che vogliono che venga organizzato a Lampedusa faremo il possibile per organizzarlo lì.

Ogni data verà comunicata in anticipo e per quanto rigurarda i workshop già in programma, verranno comunicate nei prossimi giorni, non temete!

Davide sarà in grado di rispondere alle domande che riguardano i dettagli delle varie organizzazioni (vedi DiScienza & ArduinoDay).

Ah, quindi è un workshop di Arduino "a richiesta" :smiley:
Basta mettere insieme almeno 20 persone che vogliono incontrarsi e voi organizzate e partecipate, se non ho capito male.

[quote author=Federico Vanzati link=topic=120941.msg910161#msg910161 date=1346429366]

  • Venerdì 28: si terrà una talk pubblica su Arduino
    [/quote]
    Correggi in Sabato 29

..leggendo la pagina del ws, si legge che è il 29 e il 30.
Nella giornata del 30 c'è accesso per utenti del forum gratuitamente.

L'evento del 28 non è il ws in se, ma un evento pubblico di presentazione, a cui cmq ci si può iscrivere.

Ciao ragazzi. Vi scrivo solo ora emergendo da un lungo week end di costruzione di aerei con la prole. Tante domande:

@superlol: i prossimi workshop sono a Cava De' Tirreni (ottobre), Matera (novembre), San Benedetto del Tronto (dicembre). Li annunciamo gradualmente da questa settimana.

Stiamo avendo una grande risposta dalla Sicilia in termini di utenti, quindi probabilmente ne faremo uno lì subito dopo natale (gli altri tutti prima).

@Madwriter: ti scrivo appena annuncio quello di Cava De' Tirreni così vieni a darci un mano.

Davide:
Ciao ragazzi. Vi scrivo solo ora emergendo da un lungo week end di costruzione di aerei con la prole. Tante domande:

@superlol: i prossimi workshop sono a Cava De' Tirreni (ottobre), Matera (novembre), San Benedetto del Tronto (dicembre). Li annunciamo gradualmente da questa settimana.

Stiamo avendo una grande risposta dalla Sicilia in termini di utenti, quindi probabilmente ne faremo uno lì subito dopo natale (gli altri tutti prima).

@Madwriter: ti scrivo appena annuncio quello di Cava De' Tirreni così vieni a darci un mano.

Perfetto non vedo l'ora :grin: