Maker Faire Europe - Rome

annunciato qui --> Officine Arduino, il primo anno | Arduino Blog

Dal 3 al 6 Ottobre 2013 --> http://www.makerfairerome.eu/

Dal blog di Arduino --> The Call For Makers Is Open! Are you ready to show and tell? | Arduino Blog

Modalità dell'incontro per forumisti e non.

gpb01:
Si potrebbero fissare anche DUE orari per venire incontro a tutti e trovarci tutti assieme ...

... un primo orario alle 10:00

... un secondo orario alle 15:00

Ci si vede/rivede tutti sempre di fronte al Palazzo dei Congressi in entrambi gli orari ... così si stà tutti assieme ...

Guglielmo

caspita :wink:

Ragazzi, non vorrei perdermi questo evento. Lancio un appello: se qualcuno vuole unirsi a me per andare a Roma a presentare un progetto, posso, oltre a dare un contributo come maker, anche sponsorizzarlo (nei limiti del possibile). Potremmo usare questo topic per raccogliere proposte.

Lodevole iniziativa, la tua, paolometeo.
Sarebbe anche carino, forse, pensare ad un progetto comune a cui ognuno può partecipare (nei limiti delle sue conoscenze e/o disponibilità).

Infatti, mi piacerebbe che venisse fuori un gruppetto di due o tre persone con un progetto al quale possa dare un contributo tecnico utile e poi presentarlo assieme a Roma. Oltre al contributo tecnico potrei metterci anche uno economico, da valutare in base anche al progetto.

paolometeo2:
Infatti, mi piacerebbe che venisse fuori un gruppetto di due o tre persone con un progetto al quale possa dare un contributo tecnico utile e poi presentarlo assieme a Roma. Oltre al contributo tecnico potrei metterci anche uno economico, da valutare in base anche al progetto.

Non male, potrebbe venir fuori una bella cosa.
Hai qualche idea?

Per ora no. Potremmo lasciare aperto questo topic per un po'?

Certamente.

anche io pensavo di andare se riesco :slight_smile:

?R:
anche io pensavo di andare se riesco :slight_smile:

Con i tuoi robottini ti piazzi sicuramente fra i primi 3 :wink:

Mi organizzerò con mia moglie per una 3 giorni romana. :grin:

leo72:

?R:
anche io pensavo di andare se riesco :slight_smile:

Con i tuoi robottini ti piazzi sicuramente fra i primi 3 :wink:

primi 3 di cosa? :relaxed:

?R:
primi 3 di cosa? :relaxed:

Non lo so... di un ipotetico concorso :sweat_smile:
Era un modo di dire per... dire che sono oggetti interessanti :wink:

leo72:

?R:
primi 3 di cosa? :relaxed:

Non lo so... di un ipotetico concorso :sweat_smile:
Era un modo di dire per... dire che sono oggetti interessanti :wink:

ahn ok :slight_smile: beh grazie per la considerazione :wink: però sono sicuro che ci saranno molte cose interessanti visto che è un evento europeo

Qui tocca organizzare una bella cena al "lo zozzone" :smiley:

astrobeed:
Qui tocca organizzare una bella cena al "lo zozzone" :smiley:

Visto che giochi in casa ti toccherà fare da Cicerone. :wink:

PaoloP:
Visto che giochi in casa ti toccherà fare da Cicerone. :wink:

No problem, dovete solo dirmi quanti siete in totale e la serata la organizzo io :smiley:

con famiglia o senza ?

Ok, ne riparliamo fine agosto primi di settembre quando ci saranno più informazioni sull'evento, la location e quant'altro.

Ciao

il 18 febbraio verrà annunciata la "call for makers" perciò chiunque vuole partecipare (come "espositore") potrà inviare la sua proposta tramite un sito apposito.

A maggio si conclude e faremo le selezioni. Dato che è un evento europeo faremo del nostro meglio per selezionare un campione del movimento maker europeo.

Come in tutte le vere make faire il singolo maker non paga per esporre (paga solo chi è un entità commerciale di una certa dimensione)

Avremo una giornata di conferenze il 4 (tipo l'evento del marzo scorso) poi il 5 e 6 la maker faire vera e propria.

Ci vorrà tanto lavoro ma credo ce sarà una cosa utile per tutti i maker d'europa

m