[RISOLTO] Elettrovalvola miscelatrice

Grazie cyberhs

Quegli attuatori sono ovviamente pilotati da regolatori di commercio, con tutta una loro serie di parametri.
Non riesco a trovare specifiche più precise sul fronte elettronico/digitale.
La non linearità viene gestita con curve, adattando la temperatura del fluido ai parametri climatici. Evidentemente i regolatori hanno già la loro "logica" in grado di modificare l'apertura della valvola per raggiungere una certa T dell'acqua (che, per le suddetta curve, dovrebbe corrispondere ad una specifica situazione climatica).
Un'altra cosa che non capisco, non avendo altre informazioni, è se adottano un PID, credo di si, ma questo esula dalla mia richiesta di aiuto.

Detto questo, guardando quell'unico schema allegato, visto che non sono del settore elettrico/elettronico, mi sembra che si possano comandare i contatti ACW e CW (i sensi di rotazione) tramite 2 pin di Arduino (sorvolo sulle tensioni), più un ingresso per il micro di fine corsa.
La regolazione dovrebbe essere effettuata con la rotazione meccanica del diaframma della valvola, con lettura della T acqua (e proprio qui ci andrà probabilmente il PID).