[OT ITA] Lo spamm bar (Part 1)

Incendi di Caronia, altro che ufo, demoni, test di armi misteriose e fuffa varia, come sempre la spiegazione più semplice è quella corretta, tutta opera dell'uomo a scopo di lucro.

Ma quanto facciamo schifo?! Livelli di parassitaggine assurda...

Aggiornamento meteo: fino ad una mezzoretta fa il mio vecchio anemometro segnava venti da nord con medie di 107Km/h e raffiche occasionali con picchi da massimo 127Km/h (in compenso ci sono 22 gradi ed un sole che sembra piena estate :fearful: :fearful: :fearful: ), poi ha rinforzato ancora, ed ha smesso di colpo di segnare sia velocita' che direzione ...

Ho guardato dalla finestra ed ho visto i pezzi rimanenti dei sensori che penzolavano dal tetto appesi al cavo, sbatacchiando contro il muro ... che fine ingloriosa, dopo piu di 20 anni di onesto lavoro :stuck_out_tongue: (se e quando trovero' il tempo di costruirmene un'altro, sempre che non mi porti via il vento insieme al negozio ed alla casa :P, mi sa che lo faro' piu robusto :stuck_out_tongue: :D)

Etemenanki:
sempre che non mi porti via il vento insieme al negozio ed alla casa :P, mi sa che lo faro' piu robusto :stuck_out_tongue: :D)

Se il vento diventa abbastanza forte e ti ritrovi ad OZ salutami Dorothy :grin:

astrobeed:
Se il vento diventa abbastanza forte e ti ritrovi ad OZ salutami Dorothy :grin:

:grin: :stuck_out_tongue: :grin: :stuck_out_tongue: :grin:

Al paese dove vivo io, vicino a Firenze, non so quanti alberi siano venuti giù. Ieri metà delle strade erano chiuse per tronchi in carreggiata, non vi dico i cartelloni pubblicitari né le cupole dei vari campi da tennis e simili che fine hanno fatto. Registrate raffiche a 160 km/h.

leo72:
... Registrate raffiche a 160 km/h.

Pero' ... qui da noi a volte c'e' vento forte, ma da superare i 100 me lo ricordo solo 2 volte negli ultimi 20 anni ... comunque si e' limitato a qualche ramo qui e la ed un po di tegole spostate, questa volta ... e gli ha strappato l'insegna del mercatino :stuck_out_tongue: ... ma niente danni a persone per fortuna ...

Peccato che mi mancano diversi zeri sul conto in banca. :grin:

astrobeed:
Peccato che mi mancano diversi zeri sul conto in banca. :grin:

ROTFLMAO :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue_closed_eyes: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue_closed_eyes:

C'è anche lo stalker dietro la fermata del bus.

Vi ricordate di Roswell e del filmato con l'autopsia dell'alieno ?
Sicuramente si e vi ricordate pure che quel filmato era un falso, sicuramente ben fatto però chi ne era in possesso, Ray Santilli, non ha mai presentato la presunta pellicola originale, solo copie, e conteneva diversi errori sia di procedura sia anacronismi, gli stessi ufologi classificarono il filmato come una bufala colossale.
Ebbene adesso c'è chi afferma di poter dimostrare che in realtà a Roswell è realmente precipitata una navicella aliena, è stata indetta una mega conferenza stampa per il 5/05 in Messico per mostrare le prove.
Premesso che sono più che convinto che non siamo l'unico pianeta con vita dell'universo.
Sono pure convinto che la vita su altri mondi può aver raggiunto un livello pari a quello umano, se non superiore.
Però c'è il famoso discorso della finestra temporale, ovvero una razza aliena senziente può essere già estinta oppure sta uscendo ora dal mare, che riduce ulteriormente le probabilità di incontrare una razza aliena senziente.
Altro problema è come viaggiare attraverso lo spazio interstellare senza dover ricorrere ad una ipotetica astronave generazionale, comunque possibile se una razza è stata costretta ad abbandonare il suo pianeta per una qualche catastrofe.
Per farla breve, magari è vero che gli omini verdi, o grigi, ogni tanto ci fanno visita, però trovo molto difficile credere che non prendono contatto con noi, o più semplicemente ci invadono visto che da un attacco spaziale non abbiamo difese.
Sono sicuro che pure questa conferenza stampa è l'ennesima manovra per fare cassa vendendo libri, dvd, gadget, etc.

astrobeed:
Per farla breve, magari è vero che gli omini verdi, o grigi, ogni tanto ci fanno visita, però trovo molto difficile credere che non prendono contatto con noi, o più semplicemente ci invadono visto da un attacco spaziale non abbiamo difese.
Sono sicuro che pure questa conferenza stampa è l'ennesima manovra per fare cassa vendendo libri, dvd, gadget, etc.

Ma come !!! Ioo invece credo ciecamente agli ufo. E sono già tra noi !!! Brunetta sarà mica umano !?!?! :grin: :smiling_imp: :grin:

nid69ita:
Ma come !!! Ioo invece credo ciecamente agli ufo. E sono già tra noi !!! Brunetta sarà mica umano !?!?! :grin: :smiling_imp: :grin:

Certo che sono già tra di noi, stanno pure in TV :grin:

sotto la giacca c'e' un arduino :slight_smile:

astrobeed:
...
Altro problema è come viaggiare attraverso lo spazio interstellare senza dover ricorrere ad una ipotetica astronave generazionale ...

"Scotty, curvatura sei" ... :stuck_out_tongue: :smiley:

Seriamente, criptobiosi (sospensione vitale), l'ipotetica curvatura o "piegaspazio" (nessuno dice che non sia possibile, semplicemente il nostro livello tecnologico non ce lo permette ... ancora ;)), oppure molto piu semplicemente cicli vitali differenti (non possiamo ragionare parlando di alieni ed applicandogli contemporaneamente i nostri parametri fisici e psicologici umani ... chi dice che se una forma di vita senziente esiste, non sia basata su parametri fisici talmente differenti dai nostri da avere un ciclo vitale naturale di millenni ? ... ed in quel caso, per il loro fisico e la loro psicologia, un viaggio di qualche centinaio di anni potrebbe non essere un problema ;))

E una razza aliena avanzata costruisce una nave generazionale per viaggiare 500 anni nello spazio per venire a far visita ad un pianeta abitato da scimmie che si ammazzano fra di loro??? Seriamente??? 8)

Concordo, saranno venuti tante volte ma se ne sono andati sempre schifati :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Testato:
Concordo, saranno venuti tante volte ma se ne sono andati sempre schifati :stuck_out_tongue_closed_eyes:

Ci evitano perché sanno bene che ad aspettarli c'è la S.H.A.D.O. :grin:

Etemenanki:
"Scotty, curvatura sei" ... :stuck_out_tongue: :smiley:

Premesso che al momento la propulsione f.t.l. è solo poco più una congettura, ci sono vari studi in corso però nessuno ha ancora portato dei risultati tangibili, c'è comunque una scappatoia possibile all'astronave generazionale e/o l'ipersonno.
Se la nostra ipotetica astronave arriva ad una velocità prossima a quella della luce i fenomeni relativistici diventano più che evidenti e diventa possibile viaggiare per molti anni luce nel mondo reale, con i relativi anni di viaggio, senza che per l'equipaggia sia passato molto tempo, è il famoso paradosso dei gemelli enunciato da Einstein.
C'è comunque un fattore importante che spesso viene trascurato quando si parla di f.t.l., la relatività non dice che è impossibile superare la velocità della luce, dice che è impossibile eguagliarla, sono due cose diverse e anche se una sembra impedire l'altra.
Il punto della questione è che secondo la relatività per poter raggiungere la velocità della luce un oggetto dotato di massa, anche se infinitesimale, dovrebbe disporre di energia infinita, infatti solo i fotoni, che sono particelle elementari di massa nulla, possono viaggiare alla velocità della luce, nessun oggetto dotato di massa può farlo.
Il fatto di dover ricorre ad una quantità di energia infinita pone il paletto per cui un oggetto dotato di massa non può eguagliare la velocità della luce, al massimo può arrivare a 0.9 con il 9 periodico all'infinito.
Ovviamente ci sono i worm hole, assolutamente plausibili e compatibili con la relatività, che permettono di spostarsi tra due punti distanti quanto ci pare in poco tempo, però oltre a non avere nessuna prova della loro esistenza, sono oggetti teorici noti anche come ponte di Einstein Rosen, non sappiamo se è realmente possibile crearli come faceva lo stargate dell'omonimo film/serie tv.
Mi abbandono ad una considerazione decisamente pessimista, se mai arriveranno degli alieni a trovarci di di sicuro non saranno una razza benevola come i Vulcaniani, come minimo saranno dei Klingon se non peggio :grinning:

Notizia fresca, fresca, Alien 5 si farà ed esce ad inizio 2017, è già stato deciso che è un sequel diretto di Aliens cancellando di fatto i due ulteriori capitoli, sopratutto il pessimo Alien la clonazione, pertanto non si tratta del solito reboot, cosa molto importante il regista è Neill Blomkamp che è una vera garanzia. :slight_smile:

Io di tutte le teorie di viaggi spaziali ho sempre trovato un solo difetto. Una cosa è far viaggiare una astronave, quindi metalli. Un'altra cosa è far viaggiare esseri viventi. Noi siamo molto delicati e basta poco per farci ammalare o peggio morire nello spazio. Quanta tecnologia dovrebbe esserci soprattutto per far "sopravvivere" un essere vivente (anche alieno) in condizioni davvero difficili ?